AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 19:04
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 19:04
18.7 C
Napoli

Salerno, corriere della droga tradito dal "ruotino" difforme: nascondeva 5,6 kg di hashish

L'anomalia di uno pneumatico ha insospettito gli agenti dellapolizia stradale di Angri ed Eboli, portando alla luce 56 panetti di stupefacente. arrestato 49enne
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Salerno- Un'insolita "gomma" di scorta è costata la libertà a un corriere della droga. L'altro pomeriggio, nel Salernitano, un servizio congiunto di vigilanza stradale condotto dagli agenti della Polizia Stradale di Angri ed Eboli ha portato all'arresto di un uomo di 49 anni, trovato in possesso di oltre 5,6 chilogrammi di hashish astutamente occultati.

L'operazione è scattata durante un controllo di routine su un'autovettura condotta dal 49enne. L'occhio esperto degli operatori è stato subito attratto da un particolare anomalo: la ruota di scorta del veicolo presentava caratteristiche difformi rispetto agli altri pneumatici e non era conforme a quanto riportato sulla carta di circolazione.

Insospettiti da questa palese irregolarità, gli agenti hanno proceduto a un'ispezione più approfondita, che ha svelato il singolare e ingegnoso stratagemma escogitato dal corriere: all'interno della ruota, ben celati, sono stati rinvenuti 56 panetti di hashish, per un peso complessivo che superava i 5,6 chilogrammi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

L'uomo, che viaggiava da solo, è stato immediatamente tratto in arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni , a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Le indagini non si fermano con l'arresto. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per ricostruire la filiera del traffico illecito: gli investigatori puntano a scoprire a chi fosse destinata l'ingente quantità di droga, chi siano i fornitori e, soprattutto, per conto di quale organizzazione criminale stesse operando il corriere fermato.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 19:04 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!