

Nella foto, un particolare della vicenda.
Un furto da manuale, organizzato con mezzi da lavoro e all’interno di un cantiere dell’Alta Velocità. È quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, che hanno denunciato tre uomini – due di Telese Terme e un operaio del cantiere – ritenuti responsabili del furto aggravato di circa 30 quintali di barre di ferro.
L’episodio è avvenuto nel cantiere della Telese Scarl, impegnata nei lavori della linea ferroviaria ad Alta Velocità nel territorio di Solopaca, in provincia di Benevento. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i tre avrebbero utilizzato una gru in dotazione al cantiere per caricare il materiale su un mezzo pesante, con l’intenzione di rivenderlo a un’azienda attiva nel recupero dei metalli nel Beneventano.
L’indagine, avviata dopo la denuncia del furto, è stata supportata dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte sul posto. Gli elementi raccolti hanno consentito ai militari di individuare i responsabili e di recuperare parte del ferro rubato, già restituito ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per verificare se il gruppo sia coinvolto in altri episodi simili.
Si è tenuta ieri pomeriggio in Prefettura a Napoli una riunione interamente dedicata alla piaga… Leggi tutto
Castel Volturno - Prosegue senza tregua l'azione di contrasto al bracconaggio ittico lungo il litorale domizio.… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Lettere hanno arrestato un 47enne accusato di tentata truffa aggravata… Leggi tutto
Con l'anticiclone subtropicale nuovamente protagonista, la Campania vive una giornata tipicamente estiva. Il sole sarà… Leggi tutto
Napoli - Una insospettabile corriere della droga con la spesa in mano e i frigoriferi… Leggi tutto
Sono stati gli annunci pubblicati su siti di incontri e le ripetute segnalazioni dei residenti… Leggi tutto