in foto la polizia a via toledo
NAPOLI – Ha approfittato della distrazione di una turista seduta in un bar di via Toledo per rubarle la borsa, ma la fuga è durata pochi minuti. Un 28enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Montecalvario.
I poliziotti, di pattuglia in via Sant’Anna dei Lombardi, hanno notato un uomo che correva a perdifiato verso via Monteoliveto. Insospettiti, gli hanno intimato l’alt, ma il fuggitivo si è scagliato contro di loro colpendoli nel tentativo di sottrarsi al controllo. Dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato.
Nelle sue tasche è stato trovato un portafogli con i documenti di una turista spagnola. La successiva visione delle immagini di videosorveglianza ha chiarito tutto: pochi istanti prima, l’uomo aveva sottratto la borsa alla donna, seduta a un tavolino di un locale su via Toledo, e si era dato alla fuga.
Il 28enne è stato arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il portafogli è stato restituito alla proprietaria, che ha ringraziato gli agenti per il pronto intervento.
La Questura sottolinea che l’attività di controllo nelle aree turistiche del centro storico continuerà per garantire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori.
Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto
Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto
Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di… Leggi tutto
Ascea – Un nuovo, grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario di emergenza.… Leggi tutto
Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
Napoli – A Castel Capuano, uno dei simboli della storia giudiziaria partenopea, cambia il presidio… Leggi tutto