NAPOLI – Ha approfittato della distrazione di una turista seduta in un bar di via Toledo per rubarle la borsa, ma la fuga è durata pochi minuti. Un 28enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Montecalvario.
I poliziotti, di pattuglia in via Sant’Anna dei Lombardi, hanno notato un uomo che correva a perdifiato verso via Monteoliveto.Potrebbe interessarti
Nelle sue tasche è stato trovato un portafogli con i documenti di una turista spagnola. La successiva visione delle immagini di videosorveglianza ha chiarito tutto: pochi istanti prima, l’uomo aveva sottratto la borsa alla donna, seduta a un tavolino di un locale su via Toledo, e si era dato alla fuga.
Il 28enne è stato arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il portafogli è stato restituito alla proprietaria, che ha ringraziato gli agenti per il pronto intervento.
La Questura sottolinea che l’attività di controllo nelle aree turistiche del centro storico continuerà per garantire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori.




























































Lascia un commento