Cronaca Napoli

Rapinatore violento arrestato a san Giorgio a Cremano: calci e pugni a una donna per sottrargli la borsa

Condivid

San Giorgio a Cremano - Una notte di terrore si è conclusa con l'arresto lampo di un giovane rapinatore, reo di aver aggredito con inaudita violenza una donna di 56 anni per strapparle la borsa.

I Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato Fausto Boccia, 23enne del luogo e già noto alle forze dell'ordine, con le accuse di tentata rapina e lesioni.

L'episodio, che ha scosso la tranquillità della comunità, si è consumato poche ore prima in via Cupa San Michele. La vittima, mentre stava passeggiando, è stata improvvisamente avvicinata, strattonata e poi scaraventata a terra con violenza dal malvivente.

Non contento, il rapinatore ha proseguito nell'azione criminale, infierendo sulla donna con calci e pugni nel disperato tentativo di sottrarle la borsa.

Il coraggio di un passante e il blitz dei Carabinieri

Determinante per interrompere la brutale aggressione è stato il provvidenziale intervento di un passante, la cui reazione ha messo in fuga il bandito, impedendo il compimento della rapina.

Immediato l'intervento dei Carabinieri, che hanno avviato una serrata indagine. Analizzando con rapidità le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze dei presenti, le Forze dell'Ordine sono riuscite a stringere il cerchio attorno al 23enne. Il blitz è scattato poco dopo presso l'abitazione di Boccia, dove l'uomo è stato rintracciato e bloccato.

Durante l'operazione, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro gli indumenti che si presume siano stati utilizzati dal giovane per compiere la violenta aggressione.

Il 23enne si trova ora rinchiuso nel carcere in attesa delle disposizioni dell'Autorità Giudiziaria. La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata medicata e, sebbene sotto choc, fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2025 - 09:35 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile