Foto di repertorio
Fuga inutile per tre sedicenni in scooter a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. I ragazzi, due maschi e una femmina, hanno tentato di eludere un controllo della Polizia Municipale nel quartiere ex 219, ma sono stati identificati in meno di 48 ore grazie alle telecamere di videosorveglianza cittadine e a indagini mirate.
Alla vista della pattuglia, i tre minorenni hanno accelerato tentando di dileguarsi, ma l’analisi delle immagini registrate e l’attività investigativa hanno permesso agli agenti di risalire alla loro identità. È emerso che tutti erano senza patente di guida e che i motocicli erano privi di assicurazione.
I veicoli sono stati sequestrati e ai ragazzi sono state contestate numerose violazioni amministrative per un totale di circa 15mila euro di sanzioni. L’operazione rientra nei controlli ad “alto impatto” predisposti sul territorio comunale per contrastare l’illegalità stradale e aumentare la sicurezza urbana.
Leggi i commenti
L'articolo parla di tre ragazzi che provano a scappare dalla polizia, ma alla fine sono stati trovati. Credo che sia importante rispettare le regole stradali e non guidare senza patente. Questo porta a problemi seri.