

I carabinieri sul luogo dell'incendio
Nola – Paura questa mattina nel Rione Gescal di Nola, dove un violento incendio ha avvolto un appartamento al piano terra di un condominio in via Pepe, al civico 5. Le fiamme, divampate per cause ancora in corso di accertamento, hanno rapidamente saturato l'abitazione, rendendo necessario un intervento di emergenza immediato.
L'intero edificio, composto da quindici unità abitative, è stato evacuato a scopo precauzionale per evitare conseguenze peggiori.
Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare il rogo ed evitare che si propagasse ai piani superiori. Contemporaneamente, il personale sanitario del 118 ha prestato soccorso a quattro residenti. Tre di loro sono stati medicati sul posto da un'ambulanza, mentre una quarta persona è stata trasportata all'ospedale di Nola per accertamenti.
Secondo quanto si apprende, fortunatamente, nessuno dei coinvolti versa in gravi condizioni o è in pericolo di vita.
Ingenti i danni: l'appartamento dal quale si sarebbe originato l'incendio è andato completamente distrutto. Per i rilievi del caso e per gestire la situazione, sono intervenuti anche i Carabinieri della sezione radiomobile di Nola e i colleghi della stazione di San Gennaro Vesuviano. Sono state avviate le indagini per chiarire l'esatta origine del rogo, al momento sconosciuta.