Nella foto i controlli dei carabinieri
Napoli - Adrenalina a mille, sirene spiegate e inseguimento ad alta velocità stile "Fast and Furious" la notte scorsa per le strade di Ponticelli. Ma con un risultato importante visto che i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di due pusher.
Si tratta di Andrea Miele, 25 anni, nato a Napoli il 22 giugno 2000, e Andrea Parisi, 22 anni, nato il 27 aprile 2003, entrambi originari di Ponticelli. Fermati per un controllo routine al confine tra San Giovanni a Teduccio e Ponticelli, i giovani hanno ignorato l'alt della pattuglia, dando il via a una corsa che si è conclusa in via Velotti.
Nell'auto, gli agenti hanno rinvenuto 70 grammi di cocaina nascosti negli slip del 25enne e 14 bustine di marijuana nel marsupio del più giovane, oltre a contanti ritenuti provento illecito. Arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, i due attendono il giudizio in carcere.
Il servizio ha portato anche a quattro segnalazioni alla Prefettura per giovani assuntori di droga e 27 sanzioni al Codice della Strada, per guida pericolosa o infrazioni minori. Questi controlli non sono solo repressione, ma prevenzione: San Giovanni a Teduccio merita sicurezza per le famiglie e per tutti le persone oneste che vi abitano.
Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ottobre 2025 - 09:55