Cronaca Napoli

Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato

Condivid

Napoli – Tensione e paura ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un uomo ha tentato di forzare i varchi del nodo ferroviario minacciando il personale di sicurezza e, successivamente, aggredendo i poliziotti intervenuti.

L'episodio ha portato all'arresto di un 26enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti, anche specifici. È stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato con le accuse di minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I fatti si sono svolti durante i servizi di vigilanza ordinaria all'interno del complesso ferroviario. Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania hanno notato il 26enne che, sprovvisto di titolo di viaggio, stava cercando di oltrepassare i varchi di accesso.

Alla resistenza del personale di sicurezza di Ferrovie dello Stato, l'uomo ha reagito con violenza inaudita, brandendo una bottiglia rotta per intimidire gli addetti e farsi strada.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente. Nonostante la loro presenza, il giovane ha continuato nella sua condotta violenta e aggressiva. Solo con notevoli difficoltà gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e bloccarlo.

Durante le procedure di identificazione e perquisizione, i poliziotti hanno scoperto che il 26enne non aveva solo minacciato con la bottiglia rotta: era in possesso di un coltello pieghevole che, al momento del fermo, si trovava con la lama aperta e pronta all’uso.

Questa circostanza ha aggravato ulteriormente la posizione dell'indagato, che è stato condotto in manette. L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza del presidio di sicurezza all'interno dei grandi snodi ferroviari, spesso teatro di tensioni e atti criminali.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2025 - 18:01 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata