Napoli, 18enne reagisce ai rapinatori: accoltellato

Napoli– Una aggressione violenta a sangue freddo ha segnato ieri sera le strade di Montecalvario. Un giovane di 18 anni, residente a Qualiano, è finito al centro di una violenta rapina, rimediando un colpo di coltello alla coscia destra.

Un ferita che i medici dell’ospedaòe Pellegrini, dove è stato soccorso, hanno giudicato tale da richiedere ben dieci giorni di prognosi.

L’allarme è scattato ieri sera, poco dopo il calar del sole, in via Concezione, una strada del quartiere Montecalvario che ieri ha mostrato ancora una volta il suo volto più spietato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro, chiamati d’urgenza dopo che la lama di un aggressore aveva già fatto il suo effetto.

 L’aggressione in via Concezione a Montecalvario

La vittima, un diciottenne di Qualiano, secondo una prima, drammatica ricostruzione, si sarebbe trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. La sua unica “colpa” sarebbe stata quella di incrociare la strada di uno o più rapinatori, determinati a tutto. L’obiettivo dei malviventi sembra essere stato quello di una semplice, brutale rapina. Di fronte a una resistenza, forse solo la sorpresa o il terrore del giovane, la situazione è però degenerata in un attimo.

Non parole, ma una coltellata conficcata con violenza nella coscia destra del ragazzo, che è subito pianto a terra, solo e sanguinante. Una ferita profonda, che lascia intendere la determinazione criminale dell’aggressore.

Dopo l’aggressione, i banditi sono fuggiti, lasciando il giovane in balia del suo destino e della provvidenziale chiamata a qualcuno che ha allertato i soccorsi. I militari dell’Arma, una volta sul posto, hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sulla dinamica precisa dell’accaduto. Si cerca di capire il movente, il numero esatto degli assalitori e la loro fisionomia.

La pista più accreditata resta quella della rapina finita in tragedia, un copione purtroppo non nuovo per le vie di una città dove la microcriminalità spesso si trasforma in violenza inaudita. Il giovane, ora, oltre al trauma fisico, dovrà portare con sé il ricordo di una sera in cui una semplice passeggiata si è trasformata in un incubo a cielo aperto.

I Carabinieri sono al lavoro per setacciare la zona, alla ricerca di testimoni o immagini di videosorveglianza che possano consegnare un nome, o almeno un volto, alla giustizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

«A breve ci fermiamo», la scritta che invade i taxi di Napoli

Napoli - Una scritta che è insieme un avvertimento e una resa. Da oggi, progressivamente,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:59

Santa Maria Capua Vetere, porta droga al marito in carcere: arrestata ai colloqui

Nuovo colpo al traffico di sostanze stupefacenti all'interno della Casa Circondariale di Santa Maria Capua… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 22:45

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 30 luglio: il jackpot a 202,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 20-47-75-76-78-89 Numero Jolly: 9 Numero Superstar:89 Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:47

10eLotto i numeri vincenti di oggi 30 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 09 - 11 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:41

Lotto, le estrazioni di giovedì 30 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 30 luglio 2026 Bari 68 - 87 -… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 21:35