AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli

Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro

Durante un’ispezione congiunta dei Carabinieri e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, emerse carenze nel materiale di primo soccorso.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maddaloni– Continua l’attività di controllo dei Carabinieri di Maddaloni volta a garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nella mattinata odierna, i militari della locale Stazione, insieme al personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno deferito in stato di libertà un imprenditore 27enne del posto, titolare di un esercizio di ristorazione situato nel centro cittadino.

Nel corso dell’ispezione, gli accertamenti hanno fatto emergere alcune irregolarità legate alla sicurezza dei lavoratori: in particolare, la cassetta di pronto soccorso non risultava conforme a quanto previsto dal documento di valutazione dei rischi aziendale, in violazione delle disposizioni vigenti.

Oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, al giovane imprenditore sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 1.500 euro.

L’intervento rientra nel più ampio piano di controlli coordinati tra l’Arma territoriale e il Nucleo Ispettorato del Lavoro, finalizzati a prevenire incidenti, garantire la sicurezza dei dipendenti e assicurare la regolarità delle attività produttive sul territorio provinciale.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Sicurezza nelle stazioni EAV, l’allarme di UGL Napoli: «Basta lavoro in solitaria»

di Gustavo Gentile 7 Gennaio 2026 - 17:17 17:17

Napoli - Le stazioni ferroviarie della Campania si confermano luoghi sempre più insicuri per chi vi lavora, in particolare per le guardie giurate impiegate in servizi svolti in solitaria. L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana, quando una GPG è stata violentemente aggredita mentre era in servizio presso la stazione EAV di Poggiomarino. L’operatore, solo e…

Continua a leggere

Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni

di Gustavo Gentile 27 Dicembre 2025 - 13:03 13:03

Maddaloni – Viaggiava a fari spenti nel pieno delle festività natalizie, sperando forse di passare inosservato nel traffico cittadino. Ma è stata proprio quella strana manovra ad attirare l’attenzione degli agenti del Commissariato di Maddaloni, impegnati nel piano di controlli straordinari disposto dalla Questura di Caserta. Fermata l’utilitaria per un controllo di routine, i poliziotti della…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ importante che i controlli siano fatti in modo regolare perche la sicurezza dei lavoratori deve essere una prioritá. Spero che questo imprenditore impari dai suoi errori e che faccia attenzione in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA