AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 08:22
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 08:22
8.3 C
Napoli

Ischia, tragedia sfiorata: elicottero telecomandato di quasi due metri precipita tra le case

Il velivolo radiocomandato, del peso di otto chili, è caduto in una zona abitata di Casamicciola Terme. Denunciato un 58enne. Se fosse precipitato su un'auto o tra i passanti, le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di paura ieri sera a Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, dove un elicottero telecomandato lungo un metro e settanta e del peso di circa otto chili è precipitato nel pieno centro abitato, in via De Luca.

Il velivolo, manovrato da un 58enne del posto, si è schiantato al suolo dopo aver perso quota durante il volo.

Solo il caso ha evitato una tragedia: l’aeromodello, cadendo, avrebbe potuto colpire auto in transito o passanti, con conseguenze potenzialmente devastanti. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti.

I carabinieri della stazione di Casamicciola Terme, intervenuti sul posto, hanno denunciato l’uomo per condotta pericolosa e sequestrato l’elicottero, rimasto danneggiato nell’impatto. L’inchiesta dovrà chiarire se il volo sia avvenuto senza le necessarie autorizzazioni e in violazione delle norme che regolano l’utilizzo dei droni e degli aeromodelli in aree urbane.

  • Articolo modificato il giorno 26/10/2025 ore 09:04 - Correzione refuso

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2025 - 10:05 - Rosaria Federico

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…