Cronaca di Napoli

Ischia, tragedia a Barano: trovata morta in casa una 38enne

Condivid

Ischia – Una tragedia nel silenzio della mattina. Una giovane donna di 38 anni, originaria di Benevento, è stata trovata senza vita oggi, venerdì 3 ottobre, nella sua abitazione nel centro di Barano d’Ischia. A fare la terribile scoperta è stata la madre anziana, con cui la vittima conviveva.

All’allarme seguito dal ritrovamento, sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, giunti sul posto per constatare il decesso. Ad assestare il colpo definitivo è stato il loro arrivo: per la 38enne non c’era ormai più nulla da fare.

Sul luogo della tragedia si è poi recata anche una pattuglia del Commissariato di Ischia, guidata dal vice questore Ciro Re, per i primi accertamenti e per dare il via alle indagini, seppur a carattere cautelare.

Secondo le primissime ricostruzioni degli inquirenti, basate sui rilievi effettuati e sulla testimonianza della madre, il decesso della giovane sarebbe da ricondurre a cause naturali. Una morte improvvisa e inattesa, che ha stroncato una vita nel suo fiore degli anni, gettando nella disperazione la famiglia e sconvolgendo la piccola comunità isolana.

Al momento, gli agenti sono ancora in attesa dell’arrivo del medico legale, il cui intervento è cruciale per i rilievi definitivi della scienza. Solo dopo il suo via libera, infatti, sarà possibile disporre la rimozione della salma e dare un volto di certezza a questa morte così prematura.

La dinamica dell’accaduto resta al vaglio della Polizia

, ma l’ipotesi di un malore fatale sembra al momento la più accreditata, in attesa di quelle verifiche che solo l’autopsia potrà confermare. Un lutto che arriva come un fulmine a ciel sereno, lasciando un intero paese in lutto e con un amaro interrogativo sul perché di una fine così precoce.

Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino