AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:31
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:31
15.5 C
Napoli

Gragnano, scoperto nascondiglio della droga nella movida: sequestrati 3 chili di hashish

I carabinieri trovano 30 panetti nascosti tra piazza San Leone e vicolo Zuccariello. La sostanza era collocata in punti strategici per evitare arresti e controlli. Indagini in corso per individuare i pusher.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gragnano – Un nuovo e ingegnoso sistema per nascondere la droga e sfuggire ai controlli è stato scoperto dai Carabinieri nel cuore della movida di Gragnano. I militari hanno sequestrato tre chili di hashish, suddivisi in trenta panetti, occultati in diversi punti tra piazza San Leone e vicolo Zuccariello, aree molto frequentate soprattutto nelle ore serali e nei fine settimana.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i pusher avrebbero ideato un sistema di “depositi diffusi”, scegliendo angoli nascosti e zone di passaggio per poter prelevare rapidamente la droga all’occorrenza, su richiesta dei clienti.

In questo modo, i venditori avrebbero potuto ridurre al minimo il rischio di essere sorpresi con grandi quantità di stupefacenti addosso, evitando così l’arresto in flagranza.

Il sequestro è frutto di un’attività di controllo mirato del territorio, intensificata negli ultimi mesi nella zona centrale della città, già nota come crocevia di traffici e scambi legati alla microcriminalità.

Le indagini ora proseguono per risalire ai responsabili del sistema di occultamento. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private installate tra le due strade, nella speranza di individuare chi abbia materialmente nascosto i panetti e chi li gestisse per la vendita al dettaglio.

Fonti investigative non escludono che dietro l’organizzazione possa esserci una rete locale di spaccio ben strutturata, capace di sfruttare i luoghi della movida come copertura per l’attività illegale.

LEGGI ANCHE

Mugnano, cocaina e crack in auto: arrestato pusher 32enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 09:53 09:53

I carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato Federico Felaco, 32enne di Mugnano di Napoli già noto alle forze dell'ordine, nell'ambito di un'operazione antidroga condotta nel comune dell'hinterland napoletano. Il blitz ha portato al sequestro di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti: 37 dosi di crack e 14 dosi di cocaina, rinvenute sia nell'auto che…

Continua a leggere

Droga nel sottoscala a San Pietro a Patierno, arrestato 46enne: decisivo il fiuto del cane poliziotto

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 08:16 08:16

Napoli - Luigi Cacace, 46 anni, già noto alle forze dell'ordine, credeva di aver trovato il nascondiglio perfetto per la droga: un sottoscala di sua disponibilità in un palazzo di San Pietro a Patierno. Non aveva però fatto i conti con la determinazione degli agenti del commissariato di Secondigliano e soprattutto con il fiuto infallibile…

Continua a leggere

Barra, trovato con cocaina e banconte false: subito scarcerato Giovanni Benduce

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 07:11 07:11

Napoli - Già scarcerato Giovanni Beneduce, che mercoledì scorso, alle 10 circa del mattino, gli agenti del Commissariato di San Giovanni Barra avevano tratto in arresto. Per il giovane barrese, difeso dall’avvocato Giuseppe Milazzo, ieri mattina c’è stata la convalida dell’arresto. Ma il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le richieste del difensore, ha disposto…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di un sistema de occultamento della droga molto ingegnoso, pero non capisco come sia possibile che nessuno lo avesse notato prima. La situazione nella movida e preoccupante e richiede una maggiore attenzione da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…