Proseguono senza sosta i controlli del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli sulle attività venatorie nell’area provinciale. In località Salice, nel territorio di Giugliano in Campania, i militari del Nucleo Forestale di Pozzuoli, con il supporto delle guardie zoofile e venatorie della LIPU, hanno sorpreso due uomini impegnati in una battuta di caccia illegale. I due sono stati trovati in possesso di dispositivi elettronici utilizzati per riprodurre artificialmente il canto del tordo bottaccio, una pratica vietata dalla legge 157 del 1992 che regola la caccia in Italia.
I carabinieri hanno proceduto al sequestro di due fucili da caccia calibro 12, sei cartucce, tre richiami acustici elettromagnetici completi di timer, schede SD e altoparlanti, oltre al corpo di un tordo bottaccio abbattuto durante l’attività illecita.Potrebbe interessarti
Napoli, ecco lo studentato con 500 posti letto nell'Ex Inps di via Galileo Ferraris
Napoli, stalker condannato la ricontatta dal social: 26enne di nuovo nel terrore
Castellammare, rapina un uomo mentre fa il biglietto alla stazione: arrestato
Arrestata a Napoli una 49enne: in casa cocaina, hashish e contanti
L’intervento conferma l’impegno costante dei Carabinieri Forestali e delle associazioni ambientaliste nella tutela della fauna selvatica e nel contrasto alle pratiche di bracconaggio che mettono in pericolo gli equilibri dell’ecosistema locale. L’attenzione sul territorio resta alta, con controlli mirati per garantire il rispetto delle norme che regolano l’attività venatoria.


















































































Commenti (1)
E’ importante che i carabinieri facciano questi controlli perche la caccia illegale nuoce all’ambiente e alla fauna. Spero che questa attività venga intensificata e che le sanzioni siano piu severe per chi infrange la legge.