AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 11:51
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 11:51
17.8 C
Napoli

Fuorigrotta, violenza su una donna: "Voleva il rapporto gratis". Indagato un 40enne di Pianura

Napoli - Un uomo aveva un appuntamento per una prestazione sessuale in un appartamento di un'amica a Fuorigrotta.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Aveva fissato un appuntamento con un cliente per una prestazione sessuale, in un appartamento messo a disposizione da un’amica nel quartiere Fuorigrotta. Ma quello che doveva essere un incontro a pagamento si è trasformato in mezz’ora di terrore.

Una 38enne di Caserta, che ha raccontato di prostituirsi saltuariamente per necessità economiche, è stata violentata da un uomo che avrebbe preteso il rapporto senza pagare.

Secondo la denuncia presentata alla polizia, l’aggressione è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, in un’abitazione di via Sergio Bruni. L’uomo, un 40enne di Pianura già noto alle forze dell’ordine, aveva contattato la donna telefonicamente e fissato l’incontro.

Si è presentato con circa un’ora di ritardo e, appena entrato, avrebbe subito chiarito di non voler pagare in anticipo. Al rifiuto netto della donna, che gli avrebbe risposto «non se ne parla proprio», la situazione sarebbe degenerata.

Visibilmente ubriaco, l’uomo avrebbe prima abbassato i pantaloni e poi si sarebbe avventato sulla vittima, costringendola con la forza a subire un rapporto sessuale. Le urla della 38enne non sono servite a richiamare l’attenzione di nessuno: era sola in casa e in balia del suo aggressore fino a quando l’uomo non si è rivestito ed è andato via a bordo della propria auto.

Subito dopo, la donna ha chiamato la polizia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Sul posto sono intervenute le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, poi raggiunte dagli investigatori della Squadra Mobile, che hanno avviato gli accertamenti.

La vittima ha fornito il numero di cellulare del presunto aggressore, permettendo agli agenti di risalire rapidamente alla sua identità. Gli investigatori hanno quindi mostrato alla donna una fotografia del sospettato, che lei ha riconosciuto senza esitazioni.

Accompagnata all’ospedale San Paolo, la 38enne è stata medicata per le ferite riportate: i medici le hanno diagnosticato una distorsione al collo e un edema nella zona pubica, con una prognosi di 20 giorni.

L'uomo ha sostenuto di essere stato aggredito e di aver reagito

L’uomo, ora indagato per violenza sessuale, ha fornito una versione diversa dei fatti: agli inquirenti avrebbe parlato di una discussione sulla tariffa e di una colluttazione, sostenendo di non essere stato lui ad aggredire per primo. Resta comunque presunto innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.

L’episodio , che era stato segnalato dal reporter Pino Grazioli durante una delle sue dirette notturne, ha destato particolare allarme perché avvenuto a poche ore di distanza da un altro caso di violenza sessuale in città.

Nella notte precedente, in piazza Enrico De Nicola, una 35enne era stata aggredita mentre rientrava a casa dopo una serata con amici. A salvarla era intervenuta una turista francese di 24 anni, Alice Isabelle, che aveva assistito alla scena e aveva chiesto aiuto, insieme a due giovani che erano riusciti a bloccare l’aggressore: un 29enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e regolare sul territorio italiano.

Due episodi in meno di ventiquattr’ore che riaccendono l’allarme sicurezza a Napoli, dove le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli notturni, soprattutto nelle aree più frequentate della movida e nei quartieri periferici.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2025 - 00:10 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti