Cronaca Napoli

Chiaiano, il barista “insospettabile” fermato per caso: in casa 120 grammi di stupefacenti e contanti

Condivid

Napoli– Sembrava un comune guasto al motorino, uno dei tanti lungo via Leonardo Bianchi, nel quartiere Chiaiano. Ma quella che doveva essere una semplice richiesta di aiuto si è trasformata in un arresto per spaccio.

I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno infatti arrestato un 29enne napoletano, incensurato, di professione barista, trovato in possesso di droga già confezionata e pronta per la vendita.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane era rimasto in panne con il ciclomotore quando una pattuglia si è avvicinata per offrirgli assistenza. Subito, però, i carabinieri hanno avvertito un forte odore di marijuana provenire dal ragazzo. È bastata una rapida perquisizione per chiarire ogni dubbio: nascosti negli slip c’erano alcune dosi di stupefacente.

L’episodio ha spinto i militari ad estendere i controlli anche all’abitazione del 29enne, dove la sorpresa è diventata certezza. In casa, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto 80 grammi di marijuana e 40 di hashish, già suddivisi in dosi, oltre a un bilancino di precisione e a 770 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, considerato un insospettabile nel quartiere e privo di precedenti penali, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è in attesa di giudizio.

Articolo pubblicato il 7 Ottobre 2025 - 17:10 - A. Carlino

Leggi i commenti

  • Questo articolo è molto interesante, ma mi chiedo come sia possibile che una persona normale come un barista possa essere coinvolta in attivita di spaccio. La situazione è molto strana e fa riflettere sul contesto sociale.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Appalto ASL Napoli, accordo storico per i lavoratori della logistica

Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:05

Napoli, nuovi interventi per l’illuminazione pubblica nel centro storico

Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:48

Crisi San Carlo, Manfredi: "Firmeremo il contratto Macciardi, ma il Teatro sia fuori dai conflitti"

Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:28

Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre

Ascea – Un nuovo, grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario di emergenza.… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 17:08

Caserta, sequestro da oltre 3 milioni di euro a società di San Tammaro: indagine per omesso versamento IVA

Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 16:48

Castel Capuano, via la Polizia: arrivano i vigilanti. Cresce la preoccupazione tra cittadini e dipendenti

Napoli – A Castel Capuano, uno dei simboli della storia giudiziaria partenopea, cambia il presidio… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 16:20