Foto: SSC Napoli su IG
Il Napoli ritrova il sorriso in Champions League con una vittoria pesante e di carattere contro lo Sporting Lisbona, battuto 2-1 allo stadio Maradona grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund e ai due assist magistrali di Kevin De Bruyne. La squadra di Antonio Conte, in emergenza per l’assenza anche di Di Lorenzo, ha schierato Spinazzola a destra, Miguel Gutierrez a sinistra e la coppia Beukema-Jesus al centro della difesa.
L’avvio è stato dominato dagli azzurri, che hanno spinto senza trovare varchi, mentre i portoghesi hanno provato a colpire in contropiede con il talentuoso Geovany Quenda, classe 2007 già promesso al Chelsea. A spezzare l’equilibrio, al 36’, la giocata di De Bruyne: accelerazione devastante e palla perfetta per Hojlund, che ha bucato Rui Silva portando avanti i campioni d’Italia.
Lo Sporting ha reagito nella ripresa grazie ai cambi di Rui Borges, che ha inserito Suarez e Pedro Gonçalves. Al 62’ Politano è stato protagonista in negativo stendendo Suarez in area: rigore trasformato dallo stesso attaccante per l’1-1. Conte ha cambiato subito volto alla squadra inserendo Lang e Neres al posto di Politano e McTominay, e la scossa è arrivata. Dopo un’occasione sprecata da Miguel Gutierrez, all’79’ ancora De Bruyne ha disegnato un cross preciso che Hojlund ha trasformato di testa nel gol del definitivo 2-1.
Nel recupero i portoghesi hanno sfiorato il pari con Hjulmand, ma Milinkovic-Savic, preferito a Meret tra i pali, ha compiuto una parata decisiva al 94’, blindando i primi tre punti del Napoli nella competizione. Gli azzurri agganciano così lo Sporting nel gruppo di squadre a quota 3, riaprendo la corsa agli ottavi.
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Leggi i commenti
La vittoria del Napoli in Champions League è stata molto importante per la squadra, anche se ci sono stati dei momenti di difficoltà. De Bruyne ha fatto un gran lavoro con gli assist, ma c'è ancora da migliorare.