in foto i carabinieri di castel volturno
Castel Volturno – Quella che sembrava una normale attività di controllo del territorio si è trasformata in un’operazione di polizia giudiziaria. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno infatti scoperto una Smart Fortwo rubata e denunciato una donna di 33 anni, residente a Castel Volturno, per ricettazione e uso di atto falso.
Durante un servizio di pattugliamento nelle vie della località domitia, i militari hanno notato una Smart priva di targhe parcheggiata in via Lombardia. L’auto, apparentemente abbandonata, ha subito attirato la loro attenzione. Dopo una verifica del numero di telaio, è emerso che si trattava di un veicolo rubato a Casoria (Napoli) il 25 aprile 2024, furto regolarmente denunciato dalla proprietaria.
Avviati gli accertamenti, i carabinieri sono risaliti alla 33enne, già nota alle forze dell’ordine, che aveva la disponibilità del mezzo. Interpellata dai militari, la donna ha provato a giustificarsi raccontando che la Smart le era stata “prestata da un amico”, il quale avrebbe dichiarato di averla noleggiata da una società spagnola e di essere “in attesa delle targhe”.
Le spiegazioni, tuttavia, non hanno convinto gli investigatori. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto una carta di circolazione intestata alla stessa vettura ma risultata palesemente falsificata. Il documento è stato immediatamente sequestrato, mentre l’auto è stata affidata a una ditta autorizzata per la custodia giudiziaria.
La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente. Le indagini proseguono per ricostruire la provenienza del veicolo e verificare eventuali complicità o collegamenti con traffici di auto rubate tra Campania e altre regioni o paesi europei.
Napoli– Una svolta nelle trattative per i dipendenti in appalto presso l'ASL Napoli 1 Centro.… Leggi tutto
Napoli– Dopo anni di interventi concentrati nelle periferie, il piano per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica… Leggi tutto
Napoli – Nonostante il ricorso pendente al TAR Campania contro la nomina, il sindaco di… Leggi tutto
Ascea – Un nuovo, grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario di emergenza.… Leggi tutto
Caserta – La Guardia di Finanza di Caserta ha eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
Napoli – A Castel Capuano, uno dei simboli della storia giudiziaria partenopea, cambia il presidio… Leggi tutto