Casagiove (Caserta) – Hanno provato a portare via una bicicletta legata a un palo lungo via Nazionale Appia, ma il loro piano è durato solo pochi minuti. Due giovani, un 19enne marocchino e un 18enne tunisino, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Casagiove per tentato furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 14 ottobre, quando la vittima del tentato furto ha notato i due armeggiare con la catena antifurto della propria bici e ha immediatamente allertato i militari dell’Arma.Potrebbe interessarti
Carabinieri nella Terra dei Fuochi: sequestri e quattro denunce per reati ambientali
Movida di Caserta, controlli a tappeto: scattano sanzioni e una sospensione
Caserta, evitata l'ennesima truffa ad un'anziana: denunciato
Incidente stradale a Villa Literno: pirata della strada in fuga all'estero, arrestato al rientro in Italia
I due ragazzi, condotti in caserma per gli accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente. La bicicletta, che mostrava segni evidenti di manomissione, è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Il rapido intervento dei Carabinieri ha permesso di sventare un furto che avrebbe potuto trasformarsi in un nuovo episodio di microcriminalità nel cuore di Casagiove, confermando l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio.










































































Commenti (1)
E’ incredibile come ci siano persone che provano a rubare biciclette, ma è anche vero che le forze dell’ordine fanno un buon lavoro nel fermarli. Speriamo che questo non succeda piu, ma è una situazione preoccupante.