Caivano – Sarà inaugurato sabato 18 ottobre 2025, alle ore 9.30, il nuovo Polo sanitario del Parco Verde di Caivano, una struttura destinata a diventare il fulcro dell’assistenza di prossimità per migliaia di cittadini dell’area nord di Napoli.
Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e la direttrice generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Monica Vanni, insieme a rappresentanti istituzionali locali e regionali.
Il nuovo complesso sanitario sorge in viale Dalia, nel cuore del Parco Verde, ed è frutto di un progetto di riqualificazione di un ex plesso scolastico, concesso nel 2022 dal Comune di Caivano.
L’intervento è stato finanziato nell’ambito della Missione 6 “Salute” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) 2021-2026, il programma che punta a potenziare la rete di sanità territoriale e servizi di prossimità.
(h3)Un investimento per il territorio
Il Polo sanitario servirà un bacino di oltre 72.Potrebbe interessarti
Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore
Chiaiano, aggredito in auto sotto la metropolitana: l'aggressione ripresa in un video. Scoppia la protesta.
Napoli, urla al rione Alto: "Aiutatemi": anziana mamma picchiata a sangue dal figlio
Droga nelle campagne di Agnano: arrestato un 22enne incensurato, due denunciati per ricettazione
La nuova struttura è pensata per avvicinare la sanità ai cittadini, riducendo i tempi di attesa e alleggerendo la pressione sugli ospedali.
L’inaugurazione rappresenta, nelle intenzioni della Regione, un passo concreto nel percorso di rigenerazione del Parco Verde, area spesso simbolo di criticità sociali ma oggi al centro di un piano di rilancio che punta su servizi, presenza istituzionale e infrastrutture civili.
Un segnale di presenza dello Stato
Alla cerimonia di sabato sono attesi numerosi rappresentanti delle istituzioni civili e sanitarie, a conferma della volontà di rafforzare la presenza dello Stato nei territori più fragili della Campania.
Il Polo sanitario del Parco Verde sarà operativo già nelle prossime settimane, con l’attivazione progressiva dei servizi previsti nel piano di rete territoriale dell’ASL Napoli 2 Nord.
Lascia un commento