AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 18:34
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 18:34
17.5 C
Napoli

Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”

Giuseppe Bruscolotti, capitano del Napoli, esprime ottimismo per la stagione degli azzurri, simbolo di lealtà e orgoglio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli e simbolo di un calcio fatto di lealtà e orgoglio, guarda con ottimismo alla stagione degli azzurri. “Non era facile reagire dopo le due batoste di Torino ed Eindhoven – spiega all’Adnkronos – ma la squadra di Conte ha mostrato carattere. Contro l’Inter e il Lecce ho visto un gruppo che lotta, che sa soffrire e che non ha perso la voglia di vincere”.

L’ex difensore, che con la maglia del Napoli ha collezionato oltre 500 presenze e sollevato il primo storico scudetto nel 1987, è convinto che gli azzurri potranno dire la loro fino in fondo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
“Penso che anche quest’anno il Napoli possa giocarsi il titolo – afferma –. L’Inter resta la rivale più temibile per la qualità e la profondità della rosa, ma attenzione alla Roma: può essere la vera sorpresa del campionato”.

Bruscolotti non si sottrae nemmeno al tema che in queste ore agita i tifosi partenopei: l’imminente approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. “Non è un tradimento – premette – ma io, personalmente, non ci sarei andato. I fatti parlano da soli. Certi giuramenti si dimenticano in fretta. E poi, con quel tatuaggio del Napoli sul braccio, non sarà facile allenare in bianconero. È grande, colorato… forse dovrà toglierlo”.

Il tono si fa più leggero, ma il messaggio resta chiaro. “Prendiamola a ridere – aggiunge con un sorriso –. Una volta ci si stringeva la mano e bastava la parola. Oggi è tutto diverso, ci sono troppi interessi. Non giudico nessuno, ma chi fa certe scelte deve essere pronto ad assumersene le responsabilità”.

Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2025 - 18:34 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Cronache della Campania
logo
Calcio Napoli

Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”

29/10/2025 18:34 • Vincenzo Scarpa

Leggi tutto