AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:35
12.2 C
Napoli

Bruscolotti: “Napoli con carattere ritrovato. Per lo scudetto temo Inter e Roma”

Giuseppe Bruscolotti, capitano del Napoli, esprime ottimismo per la stagione degli azzurri, simbolo di lealtà e orgoglio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giuseppe Bruscolotti, storico capitano del Napoli e simbolo di un calcio fatto di lealtà e orgoglio, guarda con ottimismo alla stagione degli azzurri. “Non era facile reagire dopo le due batoste di Torino ed Eindhoven – spiega all’Adnkronos – ma la squadra di Conte ha mostrato carattere. Contro l’Inter e il Lecce ho visto un gruppo che lotta, che sa soffrire e che non ha perso la voglia di vincere”.

L’ex difensore, che con la maglia del Napoli ha collezionato oltre 500 presenze e sollevato il primo storico scudetto nel 1987, è convinto che gli azzurri potranno dire la loro fino in fondo. “Penso che anche quest’anno il Napoli possa giocarsi il titolo – afferma –. L’Inter resta la rivale più temibile per la qualità e la profondità della rosa, ma attenzione alla Roma: può essere la vera sorpresa del campionato”.

Bruscolotti non si sottrae nemmeno al tema che in queste ore agita i tifosi partenopei: l’imminente approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. “Non è un tradimento – premette – ma io, personalmente, non ci sarei andato. I fatti parlano da soli. Certi giuramenti si dimenticano in fretta. E poi, con quel tatuaggio del Napoli sul braccio, non sarà facile allenare in bianconero. È grande, colorato… forse dovrà toglierlo”.

Il tono si fa più leggero, ma il messaggio resta chiaro. “Prendiamola a ridere – aggiunge con un sorriso –. Una volta ci si stringeva la mano e bastava la parola. Oggi è tutto diverso, ci sono troppi interessi. Non giudico nessuno, ma chi fa certe scelte deve essere pronto ad assumersene le responsabilità”.

LEGGI ANCHE

Secondigliano, tredicenne a scuola con una penna-taglierino: preside allerta i carabinieri

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 06:19 06:19

Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…

Continua a leggere

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA