Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra venerdì e sabato, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, ha portato allo smantellamento di una vera e propria centrale dello spaccio a Casapulla.
Il bilancio è di quattro persone arrestate e un sequestro ingente di sostanze stupefacenti: oltre 1,2 chilogrammi complessivi tra cocaina, crack e hashish, insieme a strumenti da laboratorio e denaro contante.
Dalla discoteca all'appartamento
Il blitz è scattato intorno alle 23:00, al culmine di un'attività di osservazione mirata concentrata su due punti nevralgici: un noto locale notturno sulla Via Nazionale Appia e un appartamento sospetto nel centro di Casapulla.
Il servizio, condotto da pattuglie in divisa e unità in abiti civili con auto civetta, si è focalizzato sull'intercettazione dei movimenti di un presunto pusher.
L'intercettazione del 'Corriere'
Poco prima di mezzanotte, l'attenzione dei Carabinieri è stata catturata da una Fiat 500X bianca. Alla guida, un 28enne già noto alle forze dell'ordine, che ha subito manifestato un atteggiamento sospetto. Il giovane è stato visto prelevare da una buca postale di un edificio vicino 26 involucri (13 di crack e 13 di cocaina, per circa 25 grammi), nascondendo le dosi nell'abitacolo della sua auto.
Subito dopo, si è diretto verso la discoteca per incontrare un secondo giovane, un 33enne. A quel punto, le pattuglie sono intervenute bloccando i due sospetti.
La perquisizione immediata ha confermato i sospetti: le dosi appena prelevate sono state trovate sotto il rivestimento dell'auto del 28enne. Il complice, invece, aveva con sé una pochette contenente 650 euro e un mazzo di chiavi che si è rivelato fondamentale: apriva il cancello, la porta e la buca postale dell'abitazione tenuta sotto osservazione.
Il laboratorio dello spaccio: sequestro record
Le chiavi hanno indirizzato i Carabinieri verso l'appartamento, dove l'irruzione è stata forzata a causa di un chiavistello interno.Potrebbe interessarti
Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne
Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti
Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri
Caserta, aggredisce la compagna durante una lite: arrestato un 37enne
All'interno sono stati bloccati una coppia, un 45enne e una 35enne (quest'ultima sorpresa nel tentativo di fuggire). L'abitazione si è rivelata essere una vera e propria base di produzione e confezionamento. Sui tavoli, i Carabinieri hanno trovato buste colorate, tre bilancini di precisione, nastri adesivi, macchinari per il sottovuoto e, in particolare, 190 grammi di bicarbonato utilizzato per il taglio della droga.
In totale, nell'appartamento sono stati sequestrati:
728 grammi di Cocaina
50 grammi di Crack
80 grammi di Hashish
570 euro in contanti (ritenuti provento illecito).
Tutti i quattro soggetti coinvolti – i due pusher intercettati all'esterno (il 28enne e il 33enne) e la coppia trovata nell'appartamento – sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente alle Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere e Pozzuoli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Lascia un commento