Un 54enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato colto in flagrante mentre cedeva una dose. In casa nascondeva altri 54 grammi di hashish, un bilancino e il materiale per confezionare le dosi.
Napoli – Non si ferma l'attività di contrasto allo spaccio di droga nella periferia orientale di Napoli. Nel pomeriggio di ieri, un altro colpo è stato messo a segno dalla Polizia di Stato nel quartiere di Barra, nell'ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura per presidiare il territorio. In manette è finito un 54enne napoletano, già gravato da precedenti specifici.
L'operazione è scattata in pieno giorno, lungo il centralissimo Corso Sirena.
La scena non è sfuggita agli occhi attenti degli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, impegnati in un pattugliamento di routine. La loro attenzione è stata catturata da un movimento sospetto nei pressi di un campo di calcetto, un luogo di aggregazione spesso frequentato anche da giovani.
Il 54enne è stato visto avvicinarsi a un altro individuo. Pochi istanti, un veloce scambio: denaro in cambio di "qualcosa". I poliziotti, compresa la natura illecita della transazione, sono intervenuti senza esitazione, interrompendo lo spaccio sul nascere.
I due uomini sono stati immediatamente bloccati.Potrebbe interessarti
Cimitile, rubano 30 tavolette di cioccolato da supermercato: denunciate due donne
Discarica abusiva sotto il Vesuvio: sequestrata un’area con 400 tonnellate di rifiuti pericolosi
Città della Scienza, siglata intesa con la Beijing Academy of Science and Technology
Scoperto il “concessionario” delle moto rubate: 28 bolidi nascosti in container tra Giugliano e Casoria
Ma l'operazione non era conclusa. Dati i precedenti dell'uomo e la flagranza del reato, gli agenti hanno deciso di estendere il controllo all'abitazione del 54enne, sospettando che potesse nascondere altro.
I sospetti si sono rivelati fondati. La perquisizione domiciliare ha permesso di smantellare una piccola centrale di confezionamento. All'interno dell'appartamento sono state rinvenute 18 bustine di hashish, già pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 54 grammi.
Oltre alla droga, è stato sequestrato l'intero "kit dello spacciatore": un bilancino di precisione per pesare le dosi, diverso materiale per il confezionamento e un taglierino con la lama ancora intrisa e sporca di hashish, segno evidente di un'attività di preparazione in pieno svolgimento.
Di fronte alle prove schiaccianti, per il 54enne si sono aperte le porte del carcere. L'uomo è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lascia un commento