Nella foto il villaggio dei ragazzi di Maddaloni
Maddaloni – Attimi di terrore nella notte di ieri a Maddaloni, quando un uomo armato ha seminato il panico tra i giovani radunati nella centralissima Piazza della Pace, cuore della movida cittadina e punto di ritrovo nei pressi del “Villaggio dei Ragazzi”.
Erano circa le 23:30 quando al commissariato locale sono giunte diverse chiamate di cittadini allarmati: un individuo si aggirava tra la folla con una pistola in pugno, minacciando i passanti. La volante della polizia è piombata sul posto in pochi minuti, trovandosi davanti a un uomo in evidente stato di agitazione, con l’arma ben visibile.
Secondo le prime ricostruzioni, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto aveva già avuto un violento scatto d’ira: la pistola sarebbe stata puntata contro alcuni ragazzi, in particolare due sedicenni, presi di mira dal 40enne nel pieno del delirio. Momenti di panico e fuggi fuggi generale, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Gli agenti, supportati anche dai carabinieri, sono riusciti a bloccare l’uomo senza conseguenze, procedendo all’arresto. L’uomo, identificato come P.V., 40 anni, di origini ucraine ma residente a Maddaloni in via Altomare, è stato condotto in commissariato e sottoposto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, la polizia ha sequestrato una pistola calibro 6.35 con caricatore e cinque proiettili, oltre a una mazza da baseball, rinvenuta nella sua abitazione.
La serata, che avrebbe dovuto essere di svago per tanti giovani, si è trasformata in un incubo, ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. Resta l’amarezza di un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle zone della movida, spesso teatro di tensioni e violenze improvvise.
Dopo il grande successo dello scorso anno, la comunità di San Gennarello si prepara a… Leggi tutto
Salerno – Notte movimentata nella zona industriale di Salerno, dove ignoti hanno preso di mira… Leggi tutto
Sorrento – La Polizia di Stato ha inferto un duro colpo al traffico di droga… Leggi tutto
Montoro– Un forte boato è squarciato il silenzio della notte a Montoro, in provincia di… Leggi tutto
”Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a tremare, colpita da un intenso sciame sismico… Leggi tutto
Napoli– Il Comune di Napoli scende in campo per tutelare i turisti e i cittadini… Leggi tutto