AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

Terrore nella movida di Maddaloni: arrestato 40enne ucraino

L'uomo ha minacciato alcuni minorenni con una pistola
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maddaloni – Attimi di terrore nella notte di ieri a Maddaloni, quando un uomo armato ha seminato il panico tra i giovani radunati nella centralissima Piazza della Pace, cuore della movida cittadina e punto di ritrovo nei pressi del “Villaggio dei Ragazzi”.

Erano circa le 23:30 quando al commissariato locale sono giunte diverse chiamate di cittadini allarmati: un individuo si aggirava tra la folla con una pistola in pugno, minacciando i passanti. La volante della polizia è piombata sul posto in pochi minuti, trovandosi davanti a un uomo in evidente stato di agitazione, con l’arma ben visibile.

Paura tra i giovanissimi

Secondo le prime ricostruzioni, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, il soggetto aveva già avuto un violento scatto d’ira: la pistola sarebbe stata puntata contro alcuni ragazzi, in particolare due sedicenni, presi di mira dal 40enne nel pieno del delirio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Momenti di panico e fuggi fuggi generale, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

L’arresto e le perquisizioni

Gli agenti, supportati anche dai carabinieri, sono riusciti a bloccare l’uomo senza conseguenze, procedendo all’arresto. L’uomo, identificato come P.V., 40 anni, di origini ucraine ma residente a Maddaloni in via Altomare, è stato condotto in commissariato e sottoposto ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, la polizia ha sequestrato una pistola calibro 6.35 con caricatore e cinque proiettili, oltre a una mazza da baseball, rinvenuta nella sua abitazione.

Solo paura, nessun ferito

La serata, che avrebbe dovuto essere di svago per tanti giovani, si è trasformata in un incubo, ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha evitato il peggio. Resta l’amarezza di un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle zone della movida, spesso teatro di tensioni e violenze improvvise.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 1 Settembre 2025 - 13:22 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!