Pompei - Questa mattina gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di due individui accusati di tentata rapina, lesioni personali e ricettazione.
I fatti risalgono al 3 luglio 2025, quando una donna ultraottantenne è stata brutalmente aggredita nella città vesuviana.Secondo quanto ricostruito, i due sospettati, giunti in sella di uno scooter rubato, hanno preso di mira l’anziana nei pressi della sua abitazione. Uno degli indagati, sceso dal mezzo, l’ha assalita alle spalle nel tentativo di strapparle la borsa.
La vittima, nel disperato tentativo di resistere, è caduta a terra, venendo trascinata per diversi metri dal rapinatore, che ha continuato a tirare con violenza la borsa.Potrebbe interessarti
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Circumvesuviana, domenica stop tra San Giorgio e Torre del Greco per lavori
Blitz contro abusi sul mare: sequestri e multe in Penisola Sorrentina
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, si sono avvalse di un meticoloso lavoro di analisi delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private. Grazie a queste, gli inquirenti hanno ricostruito il percorso dei malviventi, individuando la targa dello scooter, risultato provento di furto, e identificando con elevata probabilità i due responsabili.Uno degli arrestati, già detenuto per altri reati, ha ricevuto la notifica del provvedimento in carcere.
L’altro, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale G. Salvia di Poggioreale. Le autorità proseguono nelle indagini per chiarire ulteriori dettagli dell’episodio, che ha scosso la comunità di Pompei per la sua efferatezza ai danni di una persona fragile.







Commenti (1)
E’ molto triste che succedono queste cose, specialmente a persone anziane che non posson difendersi. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che questi criminali paghino per quello che hanno fatto. È inaccettabile.