Sant’Anastasia – Ancora sangue per strada, ancora una lite degenerata in colpi di pistola. Dopo la sparatoria che stamane aveva già scosso l’area vesuviana, un nuovo caso si è chiuso nel giro di poche ore con l’arresto del presunto responsabile.
I Carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna, hanno tratto in arresto in quasi flagranza Luigi Gifuni, 59 anni, imprenditore edile già noto alle forze dell’ordine. È ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio di Damiano Romano, ferito all’addome da un colpo di pistola.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, Gifuni avrebbe raggiunto la vittima in strada per regolare vecchi rancori nati da discussioni per futili motivi.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro di droga a Serino: sequestrati 300 chilogrammi di strupefacenti
Spari a Pozzuoli, padre e figlio feriti davanti ai ristoranti: un arresto
Positano: in manette i pusher di turisti e Vip della Costiera Amalfitana
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Romano è stato immediatamente soccorso dalla moglie e trasportato all’ospedale Villa Betania di Napoli, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Nonostante la gravità della ferita, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’agguato sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione Rilievi per i sopralluoghi tecnici e il repertamento delle tracce balistiche. La Procura di Nola ha disposto il trasferimento dell’arrestato al carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.
Un episodio che mette ancora una volta in evidenza quanto vecchie liti, rancori personali o dispute di quartiere possano trasformarsi in tentati omicidi a colpi di pistola. Ma, come accaduto per la sparatoria di stamane, anche questa volta la risposta delle forze dell’ordine è stata immediata: il caso è stato chiuso in poche ore, con l’arresto dell’uomo ritenuto responsabile del ferimento.
Commenti (1)
E’ triste vedere che le liti tra persone posson portare a situazioni cosi gravi, come questa di oggi. Spero che la vittima si riprenda presto e che le autorità continuino a fare il loro lavoro per mantenere la sicurezza.