Sala Consilina – Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di un adolescente e gettato nello sconforto l’intera comunità di Sala Consilina. Nicola Spolzino, appena 16 anni, studente del Liceo Leto di Teggiano, è deceduto in ospedale a seguito di un violento scontro tra lo scooter su cui viaggiava e un’automobile.
La tragedia si è consumata nella serata di ieri, sabato 27 settembre, all’incrocio tra via Taverne e via San Golfo, un punto nevralgico della cittadina. Nicola era in sella al suo scooter, insieme a un coetaneo, quando il mezzo a due ruote si è scontrato per cause ancora da accertare con una Citroen C3 condotta da una donna.
I soccorsi disperati e la corsa in ospedale
L’impatto è stato devastante. Immediatamente sul posto sono accorsi i sanitari del 118 di Sant’Arsenio con l’ambulanza rianimativa e l’automedica, supportati dai Vigili del Fuoco di Sala Consilina e dai Carabinieri della Compagnia locale, guidati dal capitano Veronica Pastori.
Le condizioni di Nicola sono apparse subito gravissime. Tutti i feriti – i due ragazzi e la conducente dell’auto – sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla. Nonostante il disperato intervento dei medici, il cuore del giovane Nicola ha smesso di battere poco dopo il ricovero nel reparto di Rianimazione.
Il coetaneo che viaggiava con lui, anch’egli di Teggiano, ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Anche la donna alla guida della vettura avrebbe riportato lesioni di lieve entità.
I Carabinieri hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente fino a tarda notte per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Sono in corso verifiche tecniche sui mezzi e sulle testimonianze per determinare cosa abbia causato il fatale impatto.
Il corpo del giovane è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli eventuali accertamenti del caso. La conducente dell’auto è stata sottoposta a tutti i test necessari per stabilire se fosse idoenea alla guida al momento dell’impatto.
La sua posizione sarà valutata dal magistrato una volta ricevuta l’informativa sul rilieivi e testimonianze sull’incidente.
Lutto e silenzio: vigilia di festa trasformata in dolore
La notizia della scomparsa di Nicola Spolzino, studente modello del Liceo Leto, ha colpito al cuore l’intera comunità. Sui social network si moltiplicano in queste ore i messaggi di cordoglio e incredulità. Amici, compagni di scuola e conoscenti ricordano il 16enne come un ragazzo solare e pieno di vita, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari.
Quella che doveva essere la vigilia della festa patronale si è trasformata in un giorno di profondo lutto e silenzio. La tragedia riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull’importanza della prudenza, soprattutto tra i giovanissimi.
Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…
Quarto – Tragico incidente sul lavoro per Gennaro Sommella, 84 anni, pensionato flegreo: l'anziano è morto schiacciato da un albero che stava abbattendo per fare legna in un terreno agricolo di via Masullo. Il corpo è stato ritrovato ieri sera, dopo ore di vane ricerche. L'allarme e la scoperta L'uomo era uscito di casa nella…
Padula – Grave incidente stradale questa mattina lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, nel tratto in direzione nord tra Lagonegro e Padula Buonabitacolo, in provincia di Salerno. Il bilancio è di un morto e tre feriti. Tamponamento e cause da chiarire Secondo le prime informazioni, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato…
Fonte Verificata






Commenti (2)
Anche io penso che sia una cosa molto brutta, non si dovrebbe mai perdere una vita così giovane. Speriamo che tutti possano imparare da questa tragedia e prestare più attenzione mentre sono in strada.
E’ veramente triste che un giovane come Nicola, solo 16 anni, ha perso la vita in questo modo. La comunità di Sala Consilina deve riflette su come possa succedere una cosa del genere. È importante fare attenzione sulla strade.