Cronaca Napoli

Scampia, trovati con oro e droga durante controlli: tre denunciati dai Carabinieri

Condivid

NAPOLI – Una pioggia di controlli a tappeto tra Scampia, Secondigliano e Miano ha portato i Carabinieri della compagnia Stella a denunciare tre persone e a sequestrare gioielli, smartphone e sostanze stupefacenti.

Al centro dell’operazione, un 27enne e un 24enne già noti alle forze dell’ordine, fermati a Scampia con 135 grammi di monili e gioielli in oro. Un bottino dal valore superiore ai 13mila euro, considerato l’attuale prezzo del metallo prezioso. Con loro anche due smartphone di sospetta provenienza. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.

Durante lo stesso servizio un 21enne, sottoposto ai domiciliari, è stato sorpreso fuori casa e denunciato per evasione. Ma non è tutto. I carabinieri cinofili di Sarno, con i cani antidroga, hanno individuato 67 dosi di cocaina nascoste in un contenitore dei rifiuti dotato di apertura magnetica in via Aspreno.

La mappa degli stupefacenti si è allargata a Miano, dove in via Cotugno sono state scoperte diverse decine di dosi di marijuana, e al complesso di edilizia popolare Chalet Baku, teatro del ritrovamento di 94 involucri di hashish e 33 dosi di marijuana per un totale di circa 200 grammi.

Articolo pubblicato il 25 Settembre 2025 - 12:13 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • E' importante che le forze dell'ordine facciano controlli come questi ma mi chiedo se sia sufficiente per fermare il traffico di droga. La situazione in questi quartieri è molto complessa e richiede interventi piu' strutturali.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa