AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Scampia, trovati con oro e droga durante controlli: tre denunciati dai Carabinieri

Controlli a Scampia, Secondigliano e Miano: i Carabinieri denunciano tre persone e sequestrano gioielli, smartphone e droga.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Una pioggia di controlli a tappeto tra Scampia, Secondigliano e Miano ha portato i Carabinieri della compagnia Stella a denunciare tre persone e a sequestrare gioielli, smartphone e sostanze stupefacenti.

Al centro dell’operazione, un 27enne e un 24enne già noti alle forze dell’ordine, fermati a Scampia con 135 grammi di monili e gioielli in oro. Un bottino dal valore superiore ai 13mila euro, considerato l’attuale prezzo del metallo prezioso. Con loro anche due smartphone di sospetta provenienza. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.

Durante lo stesso servizio un 21enne, sottoposto ai domiciliari, è stato sorpreso fuori casa e denunciato per evasione. Ma non è tutto. I carabinieri cinofili di Sarno, con i cani antidroga, hanno individuato 67 dosi di cocaina nascoste in un contenitore dei rifiuti dotato di apertura magnetica in via Aspreno.

La mappa degli stupefacenti si è allargata a Miano, dove in via Cotugno sono state scoperte diverse decine di dosi di marijuana, e al complesso di edilizia popolare Chalet Baku, teatro del ritrovamento di 94 involucri di hashish e 33 dosi di marijuana per un totale di circa 200 grammi.

LEGGI ANCHE

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

Camorra, Giovanni Raia: «Mo’ che esco muore», la condanna a morte per Carmine Pandolfi detto Braciola

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 07:31 07:31

L’ordinanza cautelare che la scorsa settimana ha portato a 15 arresti tra Scampia e l’area nord di Napoli, colpendo il clan Raia della Chalet Bakù, è molto più di un provvedimento giudiziario. È una radiografia cruda della camorra che resiste, ancorata a codici arcaici, all’ossessione per il rispetto, alla violenza come risposta a ogni offesa…

Continua a leggere

Scampia, 18enne bloccato dagli agenti nel parco Celeste: aveva eroina e contanti

di Federica Annunziata 10 Febbraio 2026 - 16:44 16:44

Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ importante che le forze dell’ordine facciano controlli come questi ma mi chiedo se sia sufficiente per fermare il traffico di droga. La situazione in questi quartieri è molto complessa e richiede interventi piu’ strutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA