Nella foto il pronto soccorso del Cardarelli dove è stato trasportato l'operaio ferito
Napoli- Ennesimo grave incidente sul lavoro: si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Scampia. Un operaio di 63anni è ricoverato in gravi condizioni al Cardarelli.
L'incidente è avvenuto in via Labriola dove, l'uomo un 63enne di Afragola , regolarmente assunto stava lavorando su un cantiere di un edificio in costruzione. Per cause ancora in via di accertamento l'uomo è caduto dal quattro al terzo piano.
I suoi colleghi di lavoro hanno subito avvertito il 118. Arrivati sul personale il personale dell'ambulanza ha provveduto a stabilizzarlo e poi a trasportarlo all'ospedale Cardarelli, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto anche i carabinieri della stazione Napoli Marianella insieme ai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero e ai carabinieri del Nil di Napoli. Sul posto anche l’Asl Napoli 1 UOC Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro.
Sono state avviate tutte le procedure di controllo per la verifica della sicurezza sul lavoro e se tutte le norme erano rispettate. nel frattempo, su disposizione del magistrato, il cantiere è stato sequestrato.
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto