San Prisco – Mattinata di paura a San Prisco, piccolo centro del casertano, dove un giovane di 25 anni ha tenuto un’intera comunità con il fiato sospeso, minacciando di lanciarsi nel vuoto dal terzo piano di un edificio.
Solo il coraggio e la prontezza dei Carabinieri hanno evitato una tragedia.L’allarme è scattato nelle prime ore di oggi, quando il ragazzo, visibilmente sconvolto, si è affacciato sul davanzale di una finestra al terzo piano, annunciando l’intenzione di togliersi la vita.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che con un’azione fulminea e grande sensibilità hanno avviato un dialogo con il giovane.
Grazie alla loro esperienza e al sangue freddo, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e a portarlo in salvo, scongiurando il peggio in extremis.Subito dopo il salvataggio, il 25enne è stato affidato al personale del 118, accorso immediatamente sul luogo. I sanitari lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Sessa Aurunca, dove è stato sottoposto a cure mediche e psicologiche.
Secondo quanto trapelato, il gesto sarebbe stato dettato da tormenti di natura sentimentale, che avrebbero spinto il giovane a un atto disperato.L’operazione, condotta con estrema professionalità, ha permesso di salvare una vita e di affidare il ragazzo alle cure dei sanitari e al calore dei familiari.
La vicenda ha scosso la comunità di San Prisco, che ora si interroga sulle fragilità nascoste dietro un gesto così estremo, mentre i Carabinieri si confermano un baluardo di sicurezza e umanità in momenti di crisi.
Napoli - - Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli. L'incidente avvenne il 5 luglio 2014:…
Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…
Quarto – Tragico incidente sul lavoro per Gennaro Sommella, 84 anni, pensionato flegreo: l'anziano è morto schiacciato da un albero che stava abbattendo per fare legna in un terreno agricolo di via Masullo. Il corpo è stato ritrovato ieri sera, dopo ore di vane ricerche. L'allarme e la scoperta L'uomo era uscito di casa nella…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti