EBOLI – Vincenzo De Luca torna a pungere e lo fa con il suo consueto mix di sarcasmo e affondi politici. Dal palco dell’inaugurazione di ExpoSele 2025, fiera dell’agroalimentare in corso al PalaSele di Eboli, il presidente della Regione Campania ha commentato le manovre in vista delle prossime elezioni regionali, senza risparmiare stoccate alla destra e alla sinistra.
«Fra due mesi arriveranno nuovi statisti alla guida della Campania, ma non si capisce ancora da che parte.Potrebbe interessarti
De Luca rivendica il “campo largo”: “In Campania lo abbiamo inventato cinque anni fa”
Elezioni Campania, oltre 20 consiglieri uscenti esclusi: la nuova geografia del Consiglio regionale
Regionali in Campania: 27 consiglieri non riconfermati
Elezioni Campania: ecco chi sono i 50 consiglieri regionali eletti
Il governatore ha definito «un boomerang» la bocciatura del terzo mandato, attribuendone la responsabilità alla premier Giorgia Meloni: «Pensava di fregare De Luca, ma ha fregato la Campania. La verità è che la destra non ha nemmeno un candidato perché non ha classe dirigente. E anche a sinistra faceva comodo così».
Poi l’avvertimento: «Pretendiamo un programma serio. Non ci vengano a raccontare le favole del reddito di cittadinanza o la chiusura dei termovalorizzatori. Per quanto mi riguarda, chi propone queste cose lo mandiamo a quel paese».















































































Lascia un commento