Arrestato il rapinatore solitario
Un’intera mattinata di paura tra Torre del Greco, Torre Annunziata e Trecase. Nel giro di pochi minuti, cinque esercizi commerciali sono stati presi di mira da un rapinatore solitario, che in sella di uno scooter con targa rubata ha seminato il panico tra negozianti e clienti.
Il blitz criminale è avvenuto alle prime ore del giorno: una sequenza rapida, quasi scientifica, che ha insospettito fin da subito investigatori e forze dell’ordine. Le denunce delle vittime e le segnalazioni arrivate al 112 hanno portato Carabinieri e Polizia a un’ipotesi immediata: dietro le cinque rapine ci fosse la stessa mano.
A incastrare il sospettato sono state le telecamere di sorveglianza: fotogramma dopo fotogramma, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata e i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno seguito i movimenti di un uomo in sella di un ciclomotore, con casco integrale e abbigliamento ben riconoscibile. La targa dello scooter, risultata rubata a Torre del Greco, ha rafforzato i sospetti.
Le ricerche, serrate e senza sosta, hanno dato i primi frutti a Torre Annunziata. In pieno centro, è stato individuato lo scooter. Poco dopo, grazie a un meticoloso appostamento, gli investigatori hanno localizzato anche il presunto autore delle rapine: un 49enne oplontino, già noto alle forze dell’ordine per una lunga scia di precedenti, anche specifici.
Durante la perquisizione, gli inquirenti hanno recuperato il casco, gli indumenti usati per i colpi e parte del bottino. Elementi che, insieme alle immagini delle telecamere e alle testimonianze, hanno stretto il cerchio attorno al sospettato, ritenuto gravemente indiziato di almeno due delle cinque rapine contestate.
Il blitz conclusivo è avvenuto grazie a una sinergia perfetta tra Polizia di Stato e Carabinieri, che hanno operato fianco a fianco dall’inizio delle indagini fino all’arresto. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Napoli Poggioreale.
La notizia dell’arresto ha fatto il giro dei quartieri periferici della due città confinanti in poche ore: i commercianti tirano un sospiro di sollievo, ma resta alta l’attenzione su una serie di episodi che ha riacceso la paura di fronte a un ritorno di vecchie dinamiche criminali sul territorio.
Questo articolo è stato pubblicato il 25 Settembre 2025 - 06:17
Leggi i commenti
E' stato un fatto molto preoccupante quello che è accaduto in mattinata, le rapine sono sempre brutte e fanno paura a tutti. Speriamo che le autorità riescano a garantire più sicurezza per i commercianti e clienti.