Salerno – Una rapina avvenuta lo scorso 9 settembre in una farmacia di Salerno si è conclusa con il fermo di tre uomini: due cittadini marocchini e un tunisino. L’operazione è stata condotta dalla Poliziadi Stato, che ha ricostruito l’accaduto dopo giorni di indagini.
Secondo quanto emerso, i tre avrebbero fatto irruzione nell’esercizio commerciale aggredendo la titolare, una dottoressa che in quel momento stava prestando servizio. La donna ha riportato diverse lesioni ed è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Dopo averla immobilizzata, i rapinatori hanno sottratto prodotti cosmetici e medicinali da banco, per poi dileguarsi.
L’attività investigativa, supportata dall’analisi delle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, ha permesso di individuare i presunti responsabili.
Al termine delle formalità, i due cittadini marocchini sono stati condotti nel carcere di Salerno, mentre il terzo, di nazionalità tunisina, è stato denunciato a piede libero e trasferito all’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti relativi alla sua posizione sul territorio nazionale.
Le indagini proseguono per chiarire se i tre possano essere collegati ad altri episodi simili avvenuti nella zona nelle ultime settimane.
Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo articolo parlando di una rapina in farmacia e io penso che è brutto che succede cose come questa. I tre uomini dovrebbero essere puniti per le loro azioni. Spero che la donna si riprenda bene dopo l’incidente.