Cronaca di Napoli

Posillipo, furto in villa: arrestato ladro di gioielli e borse di lusso

Condivid

Napoli, quartiere Posillipo. Un colpo studiato nei minimi dettagli, approfittando dell’assenza della padrona di casa, si è trasformato in un fascicolo giudiziario che ora pesa come un macigno sul destino di un 46enne pluripregiudicato.

L’uomo, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto in abitazione. Il raid risale al 25 febbraio scorso: insieme a un complice, ancora ricercato, il ladro si è introdotto in un appartamento della zona più esclusiva della città, impossessandosi di gioielli in oro del valore di oltre 3mila euro, 500 euro in contanti e due borse griffate.

A incastrarlo sono state le indagini lampo degli agenti del Commissariato Posillipo, coordinate dalla Procura di Napoli, che hanno raccolto elementi sufficienti per chiedere e ottenere dal gip del Tribunale l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il caso riporta sotto i riflettori l’allarme sicurezza nelle zone residenziali della città, spesso bersaglio di bande specializzate nei furti d’élite.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa