AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Pomigliano, prova a fermare una lite tra automobilisti: 54enne accoltellato

L’aggressore, automobilista di uno dei due veicoli, è fuggito. La vittima, in gravi condizioni, è stata trasportata all’Ospedale del Mare.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pomigliano – Un banale incidente stradale si è trasformato in una drammatica scena di violenza ieri sera a Pomigliano d’Arco. Tutto è iniziato con un tamponamento tra un’Alfa Romeo 147 e una Toyota Aygo.

A seguito dell’urto, tra i due conducenti è divampata una furiosa lite, attirando l’attenzione degli avventori di un bar lì vicino.

Nel tentativo di placare gli animi, un uomo di 54 anni, che si trovava tra i clienti del bar, è intervenuto per separare i due automobilisti. Il suo gesto di pacificazione è stato pagato a caro prezzo: il conducente di uno dei due veicoli, in un accesso d’ira, lo ha pugnalato al petto, per poi darsi alla fuga.

Il 54enne è stato soccorso in gravi condizioni e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Pomigliano d’Arco, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e rintracciare l’aggressore, attualmente latitante.

L’episodio di Pomigliano fa il paio di quanto accaduto nelle stesse ore a Pozzuoli dove padre e figlio sono stati feriti a colpi di pistola perchè avevano cercato di fermare un uomo che stava aggredendo la moglie.

LEGGI ANCHE

NAPOLI – «La crisi del settore automotive nel polo di Pomigliano d’Arco tocca un nuovo, drammatico punto di non ritorno». Con queste parole Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e Mario Di Costanzo, responsabile automotive del sindacato, commentano l’avvio della procedura di licenziamento collettivo da parte di Trasnova per 53 lavoratori impegnati nello stabilimento Pomigliano d'Arco.

«Si tratta di un atto gravissimo che getta nell’incertezza decine di famiglie e conferma che i primi a pagare lo stato di abbandono in cui versa il comparto sono i lavoratori dell’indotto», affermano i rappresentanti sindacali. «Non è un evento inaspettato, ma la cronaca di un disastro annunciato».

Continua a leggere

Fiamme nel centro di Pomigliano: auto a fuoco, vigili urbani evitano il disastro

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:32 14:32

Pomigliano – Attimi di paura questa mattina nel cuore di Pomigliano d’Arco, dove un’autovettura è andata a fuoco in pieno orario di punta, rischiando di innescare un grave incidente. Il centro è stato bloccato per oltre un’ora, creando caos nella viabilità in coincidenza con l’apertura delle scuole. Tutto è iniziato intorno alle 10 di mattina…

Continua a leggere

Napoli, accoltellato a Porta Capuana: uomo grave

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 19:39 19:39

Napoli - Pomeriggio di sangue a Porta Capuana, dove  un uomo è stato accoltellato in strada da due connazionali, riportando gravi ferite. L’episodio si è consumato sotto gli occhi dei passanti, in una delle aree storiche e più frequentate della città, trasformata improvvisamente in teatro di violenza. Il coraggio dei passanti e l’intervento dei carabinieri…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Questo incidente sembra molto grave e fa riflettere su come le situazioni di tensione possano rapidamente degenerare. È importante che le autorità prendano misure per prevenire episodi simili in futuro e garantire la sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA