AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:15
14 C
Napoli

Piccolo eroe a Varcaturo: con uno smartphone salva la mamma

Sasy a soli 6 anni ha inviato la loro posizione agli zii, tramite smartphone, che a loro volta chiamano i soccorsi.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Varcaturo- Un malore improvviso, un’auto ferma sul ciglio della strada e una madre in difficoltà. La scena avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, se non fosse stato per l’incredibile sangue freddo e l’intuizione di un bambino di soli sei anni.

Il piccolo, dimostrando una maturità e una prontezza inaspettate, ha utilizzato lo smartphone della mamma per salvare la situazione.

L’episodio, riportato da “Nessuno tocchi Ippocrate“, si è verificato nel tardo pomeriggio a Varcaturo, in provincia di Napoli. Una donna di 29 anni, alla guida della sua auto, è stata colta da un violento malore. Accanto a lei, i suoi due bambini.

Mentre la madre perdeva conoscenza, il più grande dei due, un bimbo di sei anni, di nome Sasy, non si è perso d’animo. In un gesto di lucida prontezza, ha preso lo smartphone e ha immediatamente inviato la posizione attuale agli zii, che si sono subito attivati. Allertati dal piccolo, gli zii hanno chiamato i soccorsi, fornendo l’esatta ubicazione del veicolo.

In pochi minuti, l’ambulanza del 118 di Varcaturo è arrivata sul posto. Il personale sanitario ha trovato la donna in condizioni critiche ma, grazie all’intervento tempestivo, è riuscita a stabilizzarla.

Grazie al piccolo un equipaggio del 118 è arrivato sul posto e ha salvato la mamma

Oltre a soccorrere la madre, l’equipaggio non ha potuto fare a meno di esprimere la propria ammirazione per il piccolo. Con una lucidità sorprendente per la sua età, non solo aveva lanciato l’allarme, ma era anche riuscito a mantenere la calma e a tranquillizzare la sorellina più piccola in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

La sua intuizione e il suo coraggio sono stati decisivi. In un’epoca in cui la tecnologia è spesso vista con sospetto, il piccolo ha dimostrato come, se usata con intelligenza e prontezza, possa trasformarsi in un potente strumento di salvezza. La sua storia, che si è diffusa rapidamente, è un promemoria di come l’istinto e l’ingegno possano emergere nei momenti di maggior bisogno, rendendolo un vero e proprio eroe per la sua famiglia.

LEGGI ANCHE

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 08:54 08:54

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…

Continua a leggere

Giugliano– Non c’è tregua per gli operatori sanitari dell'area flegrea-domitia, costretti a fronteggiare non solo le emergenze mediche, ma anche condizioni di lavoro al limite della sostenibilità. L'ultimo allarme arriva dalla postazione 118 di Varcaturo, situata a Lago Patria, dove è stata documentata una preoccupante invasione di ratti. A sollevare il caso è ancora una…

Continua a leggere

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

di Rosaria Federico 24 Gennaio 2026 - 10:59 10:59

Era evaso dagli arresti domiciliari e si nascondeva a Varcaturo, dove è stato sorpreso in possesso di droga e di un’arma clandestina. Per questo la Polizia di Stato ha arrestato Simone Sacchettino, 32 anni, napoletano, domiciliato nella provincia di Foggia. L’uomo è il fratello di Vincenzo Sacchettino, l’attore noto al grande pubblico per aver interpretato…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come un bambino di sei anni abbia potuto fare una cosa così importante. Spesso si sottovaluta i piccoli, ma in questo caso ha mostrato un grande coraggio e lucidità che è raro per la sua età. Le mamme dovrebbero sempre insegnare ai loro bambini a usare il telefono in situazioni d’emergenza, così anche altri potrebbero essere salvati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA