AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 17:10
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 17:10
18.7 C
Napoli

Paura a Salerno: granata priva di spoletta ritrovata davanti a un negozio di Pastena

L’allarme dato dai cittadini: gli artificieri hanno messo in sicurezza l'area e prelevato l'ordigno. La Procura ha aperto un'inchiesta
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di paura a Salerno, nel quartiere Pastena, dove nella tarda mattinata di oggi è stato ritrovato un ordigno davanti alla saracinesca di un’attività commerciale in via Ricci, proprio di fronte alla chiesa del Volto Santo.

A notarlo per primi sono stati alcuni cittadini, che hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Salerno, che hanno transennato l’area e interrotto temporaneamente il traffico veicolare, in attesa dell’arrivo degli artificieri.

L’ordigno – che secondo le prime informazioni dovrebbe essere una granata – è stato prelevato con tutte le cautele dagli specialisti dell’Arma e trasferito in una cava, dove sarà sottoposto ad analisi e, se necessario, fatto brillare in sicurezza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

L’intervento ha attirato la curiosità e la preoccupazione di residenti e passanti, costretti ad assistere a una scena insolita e tesa: una strada bloccata, militari in azione e il timore di una bomba a pochi metri da case e negozi.

La notizia è arrivata anche al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che dopo aver preso parte al solenne pontificale al Duomo per la festa di San Matteo, patrono della città, si è recato in via Ricci per seguire da vicino le operazioni.

Restano ora da chiarire diversi punti: chi abbia lasciato l’ordigno davanti al negozio e soprattutto se si sia trattato di un gesto intimidatorio o di altro. Le indagini sono in corso, mentre l’episodio lascia dietro di sé un clima di inquietudine in un quartiere densamente popolato come Pastena, in un giorno che per Salerno avrebbe dovuto essere solo di festa.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Settembre 2025 - 19:04 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

è una situazione molto strana quela che è successa a Salerno, non si capisce bene perche qualcuno ha messo un ordigno li. Speriamo che le autorità chiariscono tutto al più presto e che la gente possa tornare a sentirsi sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!