Cronaca Napoli
| In
14 Settembre 2025 - 17:03

Ottaviano, 78enne muore mentre raccoglie funghi: aggredito da animali selvatici

Di Giuseppe Del Gaudio

Ottaviano - Era uscito di casa nel pomeriggio per raccogliere funghi, come faceva spesso in questa stagione, ma non ha più fatto ritorno. Tragedia a Ottaviano, alle pendici del Vesuvio: un uomo di 78 anni è stato trovato senza vita in un terreno poco distante dalla sua abitazione.

A dare l’allarme è stato il figlio, preoccupato per il mancato rientro del padre. Quando lo ha raggiunto, lo ha trovato riverso a terra, con addosso ferite compatibili con morsi di animali. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

E' stato portato prima alla vicina clinica Santa Lucia dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La salma è stata trasferita all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove la Procura ha disposto l’autopsia. Restano infatti da chiarire le cause della morte: non è escluso che l’anziano possa essere stato colpito da un improvviso malore e che le ferite siano state inferte successivamente, da animali presenti in zona.

Tra le ipotesi al vaglio, l’attacco di cani randagi o di un branco di cinghiali, sempre più spesso segnalati nell’area vesuviana.

Sul caso indagano gli agenti del commissariato di polizia di San Giuseppe Vesuviano, che hanno effettuato i rilievi e raccolto testimonianze. La notizia ha destato forte impressione nella comunità di Ottaviano, dove la vittima era molto conosciuta.

Il verdetto dell’autopsia sarà decisivo per ricostruire con certezza gli ultimi istanti di vita dell’uomo e chiarire se si sia trattato di un’aggressione mortale da parte di animali o di una tragica fatalità legata a un malore.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Settembre 2025 - 17:03 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Settembre 2025 - 17:03

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"