Montefalcione (Avellino) – È costato due denunce l’incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 4 settembre in un cantiere edile di Montefalcione, dove un operaio cinquantenne era rimasto ferito a seguito del crollo di un ponteggio mobile.
Le indagini, coordinate dai Carabinieri e dall’Ispettorato del Lavoro, hanno accertato gravi irregolarità nella gestione della sicurezza. A finire sotto inchiesta sono stati il titolare dell’impresa, con sede a Candida, e il responsabile della sicurezza del cantiere. Entrambi dovranno rispondere di lesioni personali gravi e di plurime violazioni delle norme a tutela dei lavoratori.
L’infortunio aveva destato grande preoccupazione nella comunità, riaccendendo i riflettori sul tema della sicurezza nei cantieri, troppo spesso trascurata e alla base di incidenti che si sarebbero potuti evitare. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio le responsabilità e accertare eventuali altre irregolarità nella gestione del cantiere.
Portici – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Portici, dove un operaio di 58 anni è rimasto ferito durante le operazioni di ristrutturazione di un immobile in via Cellini 31. L’uomo è stato colpito da un elevatore monofase a palo che stava manovrando con un telecomando, il quale si è improvvisamente ribaltato, provocandogli traumi…
Montefalcione, piccola realtà della provincia di Avellino, emerge come il comune più generoso della Campania per quanto riguarda la donazione di organi. Questo è quanto si evince dalla quinta edizione dell'Indice del Dono, un approfondito studio condotto dal Centro nazionale trapianti, che ha analizzato le dichiarazioni di volontà espresse dai cittadini italiani in occasione del…
Svolta nelle indagini sulla morte di una ragazza di 15 anni, rimasta fulminata nella vasca da bagno a seguito della caduta nell'acqua di un cavo usb lo scorso 2 maggio a Montefalcione, in provincia di Avellino. I Carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggendo dell’incidente di Montefalcione mi sono reso conto che la sicurezza nei cantieri è una questione molto importante. È strano che ci siano ancora così tante irregolarità e persone che non rispettano le norme di sicurezza. Spero che le indagini portino a risultati concreti.