Montefalcione (Avellino) – È costato due denunce l’incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 4 settembre in un cantiere edile di Montefalcione, dove un operaio cinquantenne era rimasto ferito a seguito del crollo di un ponteggio mobile.
Le indagini, coordinate dai Carabinieri e dall’Ispettorato del Lavoro, hanno accertato gravi irregolarità nella gestione della sicurezza.Potrebbe interessarti
Esplosione nella notte nel Sannio: assalto all’Atm della Credem, paese svegliato dal boato
Carrello elevatore a buon prezzo? Era una truffa: 52enne denunciato ad Avellino
Avellino, blitz della Finanza a Montoro: sequestrati quasi 10mila prodotti non sicuri
Truffa Ecobonus, Mario Sassone rompe il muro di silenzio: "Io, consulente trasparente"
L’infortunio aveva destato grande preoccupazione nella comunità, riaccendendo i riflettori sul tema della sicurezza nei cantieri, troppo spesso trascurata e alla base di incidenti che si sarebbero potuti evitare. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio le responsabilità e accertare eventuali altre irregolarità nella gestione del cantiere.







Commenti (1)
Leggendo dell’incidente di Montefalcione mi sono reso conto che la sicurezza nei cantieri è una questione molto importante. È strano che ci siano ancora così tante irregolarità e persone che non rispettano le norme di sicurezza. Spero che le indagini portino a risultati concreti.