Napoli – Notte movimentata per gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato, impegnati in due distinti interventi che hanno portato all’arresto di un 28enne di Capo Verde e di un 18enne napoletano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Il primo episodio si è verificato in piazza Dante. I poliziotti hanno notato il 28enne mentre, in cambio di una banconota, consegnava un piccolo involucro a un uomo che si è subito dileguato tra la folla.
Bloccato sul posto, l’uomo è stato trovato in possesso di quattro stecche di hashish per un totale di circa 10 grammi, cinque dosi di cocaina (3 grammi complessivi) e dieci euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il secondo episodio è avvenuto poco dopo in via Roma verso Scampia.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
Ne è nato un inseguimento lungo le strade del quartiere, durante il quale il giovane ha compiuto manovre spericolate mettendo a rischio la circolazione. La corsa si è conclusa in via delle Dolomiti, dove i poliziotti lo hanno bloccato e arrestato.
Il ragazzo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato anche denunciato per guida senza patente, violazione reiterata nel biennio. Contestate inoltre due infrazioni al Codice della strada per velocità non commisurata e mancata copertura assicurativa.
Le indagini proseguono per ricostruire la rete di rapporti del 28enne fermato per spaccio e per verificare eventuali responsabilità ulteriori del giovane coinvolto nell’inseguimento.







Commenti (1)
L’arresto di sti due giovanni mostra come la situazione della sicurezza in citta e sempre piu complicata. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a fare di piu per prevenire simili episodi in futuro. Non e facile.