AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 08:40
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 08:40
15.3 C
Napoli

Napoli, turista travolta da scooter dopo il concerto di D’Alessio

Paura a piazza Trieste e Trento: il centauro fugge senza soccorrere la vittima. Borrelli: “Un criminale della strada, va identificato subito”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Attimi di panico sabato notte a Napoli, nel cuore del centro storico. Una giovane turista di circa 20 anni è stata investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali a piazza Trieste e Trento, all’altezza dell’incrocio con via Nardones.

Erano da poco passate la mezzanotte e la zona era ancora gremita di persone di rientro dal concerto di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito.

Secondo le prime ricostruzioni, il centauro procedeva a velocità sostenuta nonostante l’affollamento. Dopo aver sfiorato alcuni passanti, ha travolto la ragazza colpendola a una gamba. L’impatto l’ha scaraventata a terra tra le urla dei presenti. Lo scooterista non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi nei vicoli dei Quartieri Spagnoli.

Soccorsi e prime indagini

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, insieme al personale del 118.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
La giovane è stata trasportata d’urgenza in ospedale: le sue condizioni non sarebbero gravi, ma resta sotto osservazione.

Le immagini dell’accaduto, scattate da alcuni testimoni, sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha chiesto l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare il responsabile.

Borrelli: “Poteva essere una strage”

Durissimo il commento del parlamentare:“Un criminale della strada che deve essere immediatamente identificato. Mi chiedo come sia possibile correre a tutta velocità tra centinaia di persone appena uscite da un concerto, rischiando una strage.

Con l’aggravante di non essersi nemmeno fermato a soccorrere la ragazza, fuggendo vigliaccamente tra i vicoli. Tutto questo a poche ore dalla tragedia di corso Umberto, dove una studentessa spagnola è morta sulle strisce pedonali. Camminare per Napoli non può essere una roulette russa: questi soggetti vanno puniti severamente e resi incapaci di guidare ancora”.

La denuncia dei cittadini

Un testimone, che ha assistito alla scena e inviato le foto a Borrelli, racconta: “Già il giorno prima era successo un episodio simile nello stesso punto, per fortuna senza feriti. È un incrocio pericolosissimo: trovo assurdo che questi individui continuino a correre tra la piazza e via Nardones, incuranti delle forze dell’ordine. Ho ancora nelle orecchie le urla di dolore di quella ragazza. Ho due figlie e mi auguro che si faccia davvero qualcosa per rendere le strade più sicure”.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Settembre 2025 - 12:58 - Rosaria Federico

Commenti (1)

E’ veramente incredibile che cosa è successo sabato notte a Napoli, ma non è la prima volta che sento di incidenti del genere. La gente deve stare attenta quando attraversa le strisce e gli automobilisti dovrebbero essere più responsabili, specialmente nei posti affollati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti