Napoli, lite turista borseggiatore
Napoli - Attimi di tensione a piazza Garibaldi, nel cuore di Napoli, dove una turista è stata presa di mira da un borseggiatore. Accortasi in tempo del ladro che cercava di sottrarle la borsa, la donna ha reagito indicando l’uomo e cercando di fermarlo.
Invece di darsi alla fuga, il malvivente ha reagito con arroganza, spintonandola nel tentativo di intimidirla.
La scena, immortalata in un video girato da un passante e inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli, mostra il gesto sfrontato del ladro, che avrebbe agito senza alcun timore delle conseguenze nonostante l’area fosse affollata di cittadini e turisti.
“Quello che è accaduto a piazza Garibaldi è l’ennesima dimostrazione di quanto i ladri siano ormai scatenati, non temono nulla e sono pronti a colpire chiunque, a qualsiasi ora del giorno o della notte – ha dichiarato Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi–Sinistra –. Napoli non può essere ostaggio di questi soggetti che si comportano come padroni delle strade.
È indispensabile un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine e pene certe per chi vive di furti e borseggi. La sicurezza dei cittadini e dei visitatori deve tornare a essere una priorità assoluta”.
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibbile come sia successo tutto questo in piazza Garibaldi, la donna ha fatto bene a reagire ma mi chiedo se i controlli siano veramente efficaci. Non è la prima volta che sento di borseggi in questa zona, serve piu sicurezza.