Corso Arnaldo Lucci Dove è avvenuto l'arresto
Napoli – Una lunga lista di reati, che spazia dalla droga alla falsificazione di documenti, dalla truffa all'automutilazione fraudolenta. Si chiude con un arresto a Corso Arnaldo Lucci la storia giudiziaria di un 48enne napoletano, tratto in arresto ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato.
L'uomo è stato bloccato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, precisamente dall'Ufficio Esecuzioni Penali. Il provvedimento, che determina la pena definitiva dopo una serie di condanne, condanna il 48enne a scontare 7 anni di reclusione.
Il catalogo dei reati per cui dovrà rispondere è ampio e articolato, accumulatisi in un arco di tempo di quasi un decennio, tra il 2009 e il 2018, tra la Toscana e Torre Annunziata. Le accuse che pesano sul suo capo includono:
Reati in materia di stupefacenti. Falsità materiale commessa sia come privato che, in un caso più grave, da pubblico ufficiale in atti pubblici. Truffa e danneggiamento fraudolento di beni assicurati. Mutilazione fraudolenta della propria persona, un reato tipicamente legato a tentativi di frode assicurativa. Spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
L'operazione della Squadra Mobile dimostra l'attività incessante delle forze dell'ordine nell'eseguire le sentenze definitive, riportando in carcere i condannati latitanti. L'uomo, le cui generalità sono note ma non divulgate in attesa di formali conferme, è stato dunque trasferito in una casa circondariale per iniziare a scontare la pesante condanna che lo attende.
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un arresto a Napoli ma non spiega bene il perchè di tutti sti reati, sembra quasi che l'uomo sia stato perseguitato. Non è chiaro se ci siano prove solide contro di lui e come mai abbia fatto tutte ste cose.