in foto polizia di napoli
Napoli – Un uomo di 52 anni, napoletano e già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato nel quartiere Vicaria per una rapina impropria compiuta in un supermercato di via Arenaccia.
L’intervento rapido degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato ha permesso di bloccare il responsabile e restituire la merce sottratta al legittimo proprietario.Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato nel tardo pomeriggio, quando una segnalazione di furto in un’attività commerciale è arrivata alla Sala Operativa del commissariato.
Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, si sono immediatamente recati sul posto. Qui hanno sorpreso il 52enne mentre tentava di allontanarsi velocemente dal supermercato, inseguito dalle urla dei dipendenti che lo accusavano di aver rubato alcuni generi alimentari.
I poliziotti hanno bloccato l’uomo e, a seguito di un controllo, hanno trovato in suo possesso la refurtiva. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il 52enne, dopo aver sottratto la merce dagli scaffali, era stato intercettato da un addetto al servizio antitaccheggio.
Per assicurarsi la fuga, non ha esitato a spintonare a terra il dipendente, un gesto che ha aggravato la sua posizione, configurando il reato di rapina impropria.L’uomo, con precedenti penali alle spalle, è stato tratto in arresto e condotto in commissariato per le formalità di rito.
La merce rubata, invece, è stata prontamente restituita al titolare del supermercato. Il caso sarà ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che deciderà sulle ulteriori misure da adottare nei confronti del 52enne, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi simili riconducibili all’arrestato
Questo articolo è stato pubblicato il 20 Settembre 2025 - 14:03
Leggi i commenti
L'articolo di oggi parla di un uomo che e stato arrestato per una rapina impropria in un supermercato. E strano come certe persone non imparano dai loro errori, specialmente se hanno gia precedenti penali.