AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli

Napoli, arrestato pusher in Piazza Carlo III: poliziotto ferito durante l’inseguimento

Proseguono senza sosta i controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il traffico di droga nei quartieri più esposti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Proseguono senza sosta i controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per arginare il traffico di droga nei quartieri più esposti. Nella serata di ieri un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di un 29enne napoletano, già con precedenti per spaccio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato stavano monitorando i movimenti in Piazza Carlo III quando hanno notato un uomo a bordo di uno scooter cedere un involucro in cambio di denaro a un passante. Il sospetto, accortosi della presenza dei poliziotti, ha provato a darsi alla fuga accelerando e finendo per investire uno degli agenti nel tentativo di guadagnare terreno. Dopo un inseguimento concitato, il pusher è stato raggiunto e bloccato non senza difficoltà.

Nelle sue tasche i poliziotti hanno trovato tre involucri di cocaina, per un totale di circa 1,5 grammi, e 625 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per risalire alla rete di contatti e ai canali di approvvigionamento della droga.

LEGGI ANCHE

Blitz notturno a Soccavo: in manette due pusher con oltre 90 grammi di droga pronta per lo spaccio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 16:27 16:27

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…