Lucca, autore del terzo gol del Napoli
Un Napoli luci e ombre batte 3-2 il Pisa al Maradona, in una partita vibrante che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. A decidere la sfida sono stati i gol di Gilmour, Spinazzola e Lucca, quest’ultimo al suo primo sigillo in maglia azzurra. Ma il Pisa ha dimostrato di non avere paura, restando in gara fino al 96’ e sfiorando persino un clamoroso pareggio.
Gli azzurri hanno sbloccato la partita al 39’ con Gilmour, che ha sfruttato un’iniziativa di Spinazzola e una deviazione decisiva di Canestrelli. Nella ripresa però il Pisa ha trovato il pari al 60’ con Nzola dal dischetto, dopo un fallo di mano di Beukema. Il Napoli ha reagito con carattere e Spinazzola ha firmato il nuovo vantaggio con un gran destro al 73’.
Quando il match sembrava avviato verso una chiusura tranquilla, ci ha pensato Lucca, subentrato a Hojlund, a regalare il 3-1 con una bordata sotto la traversa all’82’. Ma il Pisa non si è arreso: Lorran ha approfittato di un errore di Di Lorenzo all’89’ per accorciare le distanze, riaccendendo la gara. Nel recupero ci ha voluto un super Meret per evitare il 3-3, neutralizzando l’ennesimo tentativo toscano.
Leggi i commenti
La partita è stada molto avvincente e ho notato che il Napoli ha fatto bene ma anche il Pisa ha mostrato un buon gioco. I gol sono stati tutti belli e l'ultimo minuto è stato veramente emozionante. Spero che continuano a giocare così.