AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
18.3 C
Napoli

Napoli, omicidio sotto il ponte di via d’Isernia: arrestato un 36enne moldavo

La vittima, di origini nordafricane, non è stata ancora identificata.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un delitto maturato all’improvviso, per una banale discussione degenerata in violenza, e consumato nel cuore della notte in uno dei quartieri più eleganti di Napoli.

È quanto emerge dalle indagini dei carabinieri della compagnia Napoli Centro che, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 36enne moldavo con l’accusa di omicidio e tentata distruzione di cadavere.

Il provvedimento cautelare è scattato il 1° settembre 2025, a poco più di una settimana dai fatti. L’omicidio si è consumato tra il 24 e il 25 agosto, sotto il ponte di via A. d’Isernia, a Chiaia, zona solitamente frequentata da famiglie e locali notturni, dove mai ci si aspetterebbe di trovare il teatro di una scena di sangue.

La lite e l’aggressione

Secondo una prima ricostruzione, la vittima – un uomo di origini nordafricane, non ancora identificato con certezza – sarebbe stata coinvolta in una lite con il 36enne moldavo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
Le ragioni del diverbio restano al vaglio degli investigatori, ma dalle prime risultanze sembrerebbe trattarsi di un contrasto nato per futili motivi, degenerato rapidamente fino all’aggressione mortale.

Il tentativo di occultamento

Non pago dell’omicidio, l’indagato avrebbe tentato di disfarsi del corpo della vittima per cancellare le tracce del delitto. Un’azione maldestra, che non ha impedito ai carabinieri di ricostruire l’accaduto attraverso rilievi tecnici, testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona.

Le indagini

Il lavoro investigativo ha permesso in tempi rapidi di delineare la dinamica e di raccogliere gravi indizi a carico del 36enne, portando all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.

Resta ora da chiarire l’identità della vittima e ricostruire i movimenti che hanno preceduto l’aggressione. Gli inquirenti stanno verificando anche se vi siano stati altri complici e quale fosse il legame tra il moldavo e l’uomo ucciso.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Settembre 2025 - 08:16 - Rosaria Federico

Commenti (1)

La notizia e molto allarmante per la citta, specialmente in un quartiere come Chiaia dove si pensava di essere al sicuro. Spero che le indagini possano portare a una chiarezza su questo brutto fatto, e che giustizia venga fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti