Un delitto maturato all’improvviso, per una banale discussione degenerata in violenza, e consumato nel cuore della notte in uno dei quartieri più eleganti di Napoli.
È quanto emerge dalle indagini dei carabinieri della compagnia Napoli Centro che, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 36enne moldavo con l’accusa di omicidio e tentata distruzione di cadavere.
Il provvedimento cautelare è scattato il 1° settembre 2025, a poco più di una settimana dai fatti. L’omicidio si è consumato tra il 24 e il 25 agosto, sotto il ponte di via A. d’Isernia, a Chiaia, zona solitamente frequentata da famiglie e locali notturni, dove mai ci si aspetterebbe di trovare il teatro di una scena di sangue.
La lite e l’aggressione
Secondo una prima ricostruzione, la vittima – un uomo di origini nordafricane, non ancora identificato con certezza – sarebbe stata coinvolta in una lite con il 36enne moldavo.Potrebbe interessarti
Napoli, sgominata la banda dei "nonni rapinatori high tech"
Narcotraffico, decapitata la cupola dei "Broker" della droga: Il boss smascherato dai cambi di cognome
Camorra, sgominata cellula del clan Tammaro: 6 arresti, il boss dal carcere orchestrava estorsioni e racket
Assalto da Far West a portavalori sull'A14: 2 rapinatori presi, uno ferito grave
Il tentativo di occultamento
Non pago dell’omicidio, l’indagato avrebbe tentato di disfarsi del corpo della vittima per cancellare le tracce del delitto. Un’azione maldestra, che non ha impedito ai carabinieri di ricostruire l’accaduto attraverso rilievi tecnici, testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona.
Le indagini
Il lavoro investigativo ha permesso in tempi rapidi di delineare la dinamica e di raccogliere gravi indizi a carico del 36enne, portando all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.
Resta ora da chiarire l’identità della vittima e ricostruire i movimenti che hanno preceduto l’aggressione. Gli inquirenti stanno verificando anche se vi siano stati altri complici e quale fosse il legame tra il moldavo e l’uomo ucciso.






Commenti (1)
La notizia e molto allarmante per la citta, specialmente in un quartiere come Chiaia dove si pensava di essere al sicuro. Spero che le indagini possano portare a una chiarezza su questo brutto fatto, e che giustizia venga fatta.